La quota vincente
Calcio

Conte e Garcia: storia di una stima reciproca

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

C’è una sfida nella sfida tra Juventus e Roma che merita di essere sottolineata, ed è quella tra Antonio Conte e Rudi Garcia, i due allenatori che a tutt’oggi hanno dominato il campionato.

Non è un mistero che quando la Roma rivelò l’ingaggio di Garcia a Conte (nell’immagine durante un allenamento in questi giorni a Vinovo) scappò una frase sibillina: “Stavolta hanno fatto un gran salto di qualità”.

Un po’ tecnico e un po’ guru, un po’ psicologo e molto perfezionista, Rudi Garcia è indubbiamente un tecnico moderno che ha saputo crescere rapidamente e creare nel modesto Lille Metropole un modello di sviluppo sostenibile: un autentico laboratorio di gioco che non è passato inosservato. A Roma tuttavia fu accolto con una certa diffidenza: il suo disfarsi di Lamela senza troppi problemi, e dire che l’argentino che era costato parecchio denaro non sta facendo assolutamente male al Tottenham, per puntare al rilancio di giocatori ormai sul piede di partenza, come De Rossi, o dati per finiti, come Taddei, avevano fatto storcere il naso a molti.

Così come il 17 agosto scorso a Trigoria quando Conte volle assolutamente incontrare Garcia e si fece ospitare a a Trigoria dove i bianconeri prepararono la sfida di Supercoppa con la Lazio. La cosa ai tifosi giallorossi non andò giù: ma Conte e Garcia chiacchierarono a lungo, lontano da orecchie indiscrete: “È un uomo di personalità, di carattere e di grande capacità – disse Conte del suo stimato avversario aggiungendo una considerazione profetica – non credo impiegherà molto tempo ad adattarsi al nostro gioco”.

Poi la Roma partì con il filotto di vittorie consecutive che sappiamo. I due si incrociarono virtualmente anche in tv, quando in un dopo partita la Roma aveva appena vinto a Udine e la Juventus il Genoa aveva sconfitto il Genoa: fioccarono i complimenti. Perché i due si stimano sul serio pur con modalità di gioco diversi e atteggiamenti molto differenti: Conte sa che bisogna cavalcare le polemiche, Garcia le rifiuta a priori. Tra la carota e il bastone Garcia è più per l’ortaggio, l’allenatore salentino della Juve preferisce la verga. Prima del confronto sul campo di cui avremo modo di parlare ancora ecco una chiave di lettura un po’ diversa dal solito che mette a confronto due avversari diversi, ma che si stimano molto e con piena ragione.

[better_feeds proceeding=”Juventus – Roma” description=”Esito finale 1X2″]10622364,10622365,10622366[/better_feeds]

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top