La quota vincente
Notizie dal Mondo

Conte valuta accelerare riaperture negozi e parrucchieri

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

 Tornano ad aumentare i morti ma, allo stesso tempo, è boom di guariti che superano gli attualmente positivi. Sono numeri in chiaroscuro quelli emanati dalla Protezione Civile nell’ultimo bollettino sulla situazione dell’emergenza coronavirus in Italia. Il dato negativo è quello relativo ai morti, che sono 369 (222 nella sola Lombardia). La regione più colpita è decisiva pure nel boom dei guariti, complice l’aggiornamento di numeri relativi ai giorni precedenti. In totale sul territorio nazionale ne vengono registrati oltre 8mila (8.014). Una buona notizia che porta il dato dei dimessi/guariti (93.245) a superare quello degli attualmente positivi (91.528). I casi totali registrati in 24 ore sono +1.444 (764 nella sola Lombardia) a fronte di oltre 64mila tamponi effettuati. Continua a scendere il numero dei malati in terapia intensiva (1.333) e quello dei ricoverati con sintomi.

 In questo scenario si gioca la partita politica relativa alle riaperture con alcuni governatori che continuano a mordere il freno. Michele Emiliano in Puglia, emana un’ordinanza per il via libera allo sport all’aperto. Il distanziamento resta obbligatorio ma alcune attività come golf, vela, tennis, equitazione e canoa potranno essere praticate. Via libera a un allentamento della stretta su spostamenti e sport anche da Stefano Bonaccini in Emilia Romagn. Ma il ministro per gli Affari Regionali, Francesco Boccia, invita tutti alla calma e al “rispetto delle linee guida dell’Inail”. La data cerchiata in rosso è e resta quella del 18 maggio. Una partita ancora tutti da giocare con le opposizioni, ma anche pezzi importanti della maggioranza, che spingono a una riapertura pressoché totale bypassando l’ultimo scalino, fissato per l’1 giugno. Una situazione ben chiara pure nella mente del presidente del Consiglio, Giuseppe Conte. Il premier non chiude la porta in faccia ai tanti commercianti già in forte difficoltà dopo due mesi di lockdown e “se possibile” si dice pronto a ulteriori aperture anticipate rispetto al primo dpcm sulla fase due. Tutto ovviamente dipenderà dall’andamento della curva epidemiologica, che il 18 maggio avrà già al suo interno i dati relativi ai primi giorni di ‘semilibertà’ degli italiani.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top