L’andata degli ottavi di finale della Copa Del Rey, questa sera alle 19:30, vedrà scendere in campo la Real Sociedad e il Villareal in un appassionante scontro diretto in programma allo stadio Anoeta.
I padroni di casa hanno fin qui mostrato compattezza e capacità offensive molto buone. I 35 gol realizzati in campionato dimostrano la forza di una squadra imbattuta da oltre un mese e che sta vivendo un crescendo di forma molto importante. A dimostrare la compattezza della Real Sociedad c’è il dato difensivo: 23 le reti incassate in 18 partite, numeri buoni soprattutto per il calcio spagnolo.
La squadra di Marcelino, non si può considerare una vera sorpresa in quanto si è ripresa, nè più e nè meno, ciò che aveva perso alcune stagioni fa, con la retrocessione in Liga Adelante: la Copa del Rey è un obiettivo alla portata e anche se sono rimaste in lizza le più forti, si può tentare un altro colpo a sorpresa. In particolare a preoccupare i tifosi è il dato difensivo: la squadra, infatti, pur avendo incassato appena 18 reti, nelle ultime tre uscite ha sempre subito gol e ha riportato anche delle pesanti sconfitte.
La partita si presenta con un esito molto incerto: il match di andata vede favoriti i padroni di casa, per quanto riguarda, invece, il discorso qualificazione sarà tutto rimandato alla gara del “Madrigal” in programma tra una settimana.
[better_feeds proceeding=”R. Sociedad – Villarreal” description=”Finale 1X2″]12893373,12893374,12893375[/better_feeds]