Si parte! La Copa Libertadores è pronta a vivere un nuovo capitolo: l’edizione 2015. Otto i gironi, ventisei le squadre già qualificate, sei i posti ancora a disposizione: la competizione di punta del calcio sudamericano prende il via con i playoff, in campo alcune big, dal Corinthians, impegnato con l’Once Caldas, all’Estudiantes dell’ex interista Alvaro Pereira. Ecco l’analisi e i pronostici dei nostri esperti sui sei match di andata.
A. Lima-Atl. Huracan: i campioni della Coppa d’Argentina, team di Primera, proveranno il miracolo in casa dei vicecampioni del Perù, praticamente imbattibili allo Estadio Villanueva. In campo anche due comparse del campionato italiano, l’ex bergamasco Forsyth da una parte, il difensore Arano, zero presenze tra Perugia e Siena dal 2003 al 2004. Pronostico: 1X.
Ind. del Valle-Estudiantes: trasferta difficile ma non impossibile per Alvaro Pereira, Aguirregaray e compagni, impegnati in Ecuador contro l’Indipendiente, team che, lo scorso anno, ha chiuso al secondo posto sia nel torneo di Apertura che di Clausura. Pronostico: Under.
Dep. Tachira-Cerro Porteno: la Libertadores degli azulgrana parte dal Venezuela. Vuoi per blasone, per la presenza di elementi del calibro di Mareco (ex Brescia), Sperduti (ex Palermo) e Guiza (Pichichi della Liga spagnola 2007/2008), vuoi per i precedenti (nelle ultime quattro tre vittorie dei paraguayani e un pari)…Pronostico: X2.
Monarcas-The Strongest: Messico contro Bolivia. Se per i Los Canarios è già tanto essere arrivati a questo punto, El Tigre de Achumani, nel corso degli anni ha dimostrato un buon feeling con la Libertadores, come dimostrano gli ottavi, persi contro il Def. Sporting, nella scorsa edizione. Pronostico: buona la quota dell’Under3,5, chi vuole rischiare X2.
Palestino-Club Nacional: spattacolo all’Estadio Municipal de la Cisterna, in campo due team abituati a vincere, abituati a lasciare il segno anche in campo sudamericano, soprattutto gli ospiti, battuti in finale nella scorsa edizione, vinta dal San Lorenzo. Il fattore campo nella Libertadores è spesso determinante ma la presenza di elementi del calibro di Fucile, Bueno, Fernandez e l’ex barese Polenta pongono gli uruguayani in una situazione di vantaggio. Pronostico: X2.
Corinthians-Once Caldas: quello tra brasiliani e colombiani è senza dubbio il big match dei playoff. Allo specchio due big del calcio sudamericano, due team che, nelle rispettive bacheche, possono annoverare una Coppa Libertadores, quella 2012 vinta dal Timao, quella 2004 conquistata da El blanco. Passare all’Arena Corinthians? Difficile, quasi impossibile. Pronostico: 1.
I pronostici di Copa Libertadores li trovi in diretta streaming solo su blabsport.it. I nostri esperti ti aspettano tutti i giorni in chat dalle ore 14:00 per consigliarti le migliori quote. Non mancare!