Notte calda, anzi caldissima, in Copa Libertadores, tra martedì e mercoledì in programma ben quattro gare della fase a gironi, una, Atl. Huracan-Mineros, valida per la prima giornata, le altre tre per la seconda. In campo anche il Racing Club di Diego Milito, partito fortissimo con il pokerissimo in casa del Deportivo Tachira della settimana scorsa. Ecco, partita per partita, il pronostico e l’analisi dei nostri esperti di quote.
Atl. Huracan-Mineros: dopo aver travolto l’Allianza Lima nei playoff, 0-4 all’andata, pari a reti inviolate al ritorno, bomber Toranzo e soci sono pronti per l’esordio nella fase a gironi. All’Estadio Tomas Adolfo Duco arrivano i venezuelani del Mineros, un team che in patria sta incontrando qualche difficoltà come dimostra l’undicesimo posto in campionato con soli sei punti in sei partite. Dal canto loro Daniel Montenegro e compagni nelle ultime dieci hanno raccolto sette vittorie, un pari e due sole sconfitte. Pronostico: 1.
Racing Club-Guarani: la manita inflitta al Tachira è valsa un ottimo esordio, ora sotto con i paraguaiani, reduci dal pari interno con lo Sporting Cristal. Diego Milito e compagni, almeno sulla carta, non dovrebbero rischiare nulla, determinati a rinsaldare il primo posto nel gruppo 8. Da tenere d’occhio il classe 1990 Gustavo Bou, tre gol in 73′ contro i venezuelani. Pronostico: 1.
Emelec-The Strongest: scontro in vetta nel gruppo 3, una contro l’altra le due squadre che, nella prima giornata, hanno centrato la vittoria. Agli ecuadoriani in casa dell’Univesita de Chile è bastato un gol di bomber Bolanos, nonostante la doppia inferiorità numerica per i rossi ai danni di Gimenez e Narvaez,. I boliviani hanno invece strapazzato il più quotato Internacional forti di un fattore campo che si farà sentire, La Paz si trova infatti a oltre 3500 metri di altitudine. Fiducia ai padroni di casa, otto vinte, un pari e una persa nelle ultime dieci davanti ai propri tifosi. Pronostico: 1.
Sporting Cristal-Dep. Tachira: obiettivo tre punti. Se il Racing di Milito è praticamente certo del primo posto, nel gruppo 8 sarà bagarre per accaparrarsi il secondo. Due delle tre squadre in corsa si troveranno una contro l’altra all’Estadio Alberto Gallardo di Lima. I padroni di casa, all’esordio, hanno sfiorato il colpaccio in casa del Guarani, da 0-2 a 2-2 negli ultimi venti minuti di gioco. I venezuelani cercano vendetta dopo la manita incassata in casa contro gli argentini. Missione difficile? Quasi impossible. Pronostico: 1X.
La Champions League in diretta streaming con i consigli dei nostri esperti sulle quote live la trovi solo su blabsport.it. Ti aspettiamo in chat martedì e mercoledì sera dalle ore 20:30. Non perdere l’appuntamento pre flop quotidiano delle ore 14:00. Non mancare!