La quota vincente
Notizie dal Mondo

Coppa Davis, Fognini e Berrettini ko. Italia battuta dal Canada

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Inizia male l’avventura dell’Italia nella nuova edizione della Coppa Davis, sul veloce indoor della Caja Magica di Madrid. Gli Azzurri di Corrado Barazzutti sono sconfitti per 2-0 contro il Canada nel confronto inaugurale del girone che comprende anche gli Stati Uniti, dopo le sconfitte di Fabio Fognini e Matteo Berrettini. Il nuovo format della competizione, organizzata dalla società di cui è proprietario il difensore del Barcellona Gerard Piquè, vede la partecipazione di 18 nazioni in campo suddivise in sei gironi. I due azzurri pagano sicuramente le scorie di una stagione lunghissima, arrivata addirittura fino alla storica partecipazione di Berrettini alle ATP Finals.

Il pomeriggio madrileno si apre con la sconfitta di Fognini, numero 12 ATP, contro Vasek Pospisil, numero 150, con il punteggio di 7-6 (5), 7-5 in 1 ora e 50 minuti di gioco. Il tennista ligure conferma la poca dimestichezza con le superfici veloci indoor, al contrario del suo avversario che a dispetto della classifica fa valere il suo servizio potente e preciso. Nel secondo singolare Berrettini, numero 8 ATP, ha perso contro Denis Shapovalov, numero 15, al termine di una autentica battaglia di servizi. Il giovane canadese si è imposto in due set con il punteggio di 7-6 (5), 6-7 (3), 7-6 (5) in 2 ore e 56 minuti. Il 23enne romano, arrivato direttamente da Londra, lotta come un leone ma alla fine deve arrendersi sul filo di lana.

Ora le speranze azzurre sono riposte nel doppio con Simone Bolelli e Lorenzo Sonego (a meno di cambi) costretti a battere Pospisil e Shapovalov, anche se l’eventuale vittoria servirebbe solo al calcolo della differenza dei match vinti o persi perché al momento la classifica del nostro girone ci vede a quota 0 punti. Berrettini e Fognini, invece, torneranno in campo mercoledì, quando l’Italia affronterà gli Stati Uniti – Frances Tiafoe (n.47 Atp), Taylor Fritz (n.32 Atp), Sam Querrey (n.44 Atp), Reilly Opelka (n.36 Atp) e Jack Sock (n.11 Atp in doppio) – guidati dal neo capitano capitano Mardy Fish.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top