La quota vincente
SPORT&NEWS

Coppa del mondo di sci, al via gigante femminile al Sestriere- LA DIRETTA

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

BUONA PROVA PER FRANCESCA MARSAGLIA. Buona la prova anche di Francesca Marsaglia, undicesima fra le altre due azzurre Facchini e Curtoni, staccata di 1.02 dalla leader. Scala di posizioni la Moelgg, ora diciottesima. Con Elena Curtoni, 22/a a 2.18 sono scese tutte le atlete italiane di vertice. L’ultima a dover prendere ancora il via è Nicole Agnelli che partirà con il pettorale numero 60.

LE LACRIME DI FEDERICA BRIGNONE. Nel frattempo nel parterre a bordo pista Federica Brignone è scoppiata in lacrime dalla rabbia. La campionessa aostana teneva particolarmente a far bene davanti ai tifosi italiani qui al Sestriere.

SHRIFFIN: POSSO SPINGERE DI PIU’. Positive le prime impressioni della fuoriclasse americana Shiffrin, al comando del gigante femminile al Sestriere: “La pista è perfetta, non ho sbagliato niente ma si può spingere ancora di più”. 

LA DELUSIONE DI FEDERICA BRIGNONE. Discreta la prova dell’altra azzurra Irene Curtoni, undicesima al traguardo a 1.07. Delusa Federica Brignone dopo l’uscita nella prima manche: “Stavo andando fortissimo, sapevo che dovevo spingere, purtroppo ho preso male una porte e ho rovinato tutto”. Soddisfatta invece la piemontese Marta Bassino: “Sentivo le urla della gente, io qui mi sento a casa ma non è che mi sono emozionata tanto. Adesso c’è ancora tanto da fare nella seconda manche”. 

AL VIA LA PRIMA MANCHE. E’ partita la prima manche dello slalom gigante femminile valido per la Coppa del Mondo. Sono circa 10mila gli appassionati che stanno assiepando la splendida pista Kandahar Gianni Alberto Agnelli. Momentaneamente al comando c’è la campionessa americana Mikaela Shiffrin con il tempo di 1.08.50. Alle sue spalle Tina Weirather del Liechtenstein staccata di appena 0.01 centesimi. Terza la francese Tessa Worley a 0.05 al pari della svizzera Lara Gut. Quinto posto per l’italiana Sofia Goggia a 0.12 centesimi. Settima Marta Bassino a 0.79. Subito fuori Federica Brignone

10MILA TIFOSI PER ASSISTERE ALLE GARE. E’ tutto pronto a Sestriere per l’inizio della due giorni di Coppa del Mondo femminile. Una splendida giornata di sole ha accolto i tantissimi appassionati che fin dalle prime luci dell’alba hanno assiepato la splendida pista ‘Gianni Alberto Agnelli’. Le condizioni sul Colle sono ottimali e sono almeno 10mila le persone arrivate qui per assistere alle gare e vedere da vicino le grandi protagoniste del circo bianco e in particolare delle atlete azzurre. Saranno in nove le azzurre al via dello slalom gigante che prender il via alle 10.30: Federica Brignone partirà con il numero 4, Manuela Moelgg con l’11, Sofia Goggia con il 12 e Marta Bassino con il 14, Nadia Fanchini con il 17, Irene Curtoni con il 21, Francesca Marsaglia con il 23, Elena Curtoni con il 25 e Nicole Agnelli con il 60. La seconda manche è in programma alle 10.30.

IL RITORNO DELLA COPPA DEL MONDO A SESTRIERE. Il ritorno dell’appuntamento di Sestriere, che mancava dal 2011, quando però la gara in programma venne annullata per maltempo, è una delle dimostrazioni “della ritrovata credibilità della Federazione Italiana in ambito internazionale”, aveva  spiegato il presidente della Fisi Flavio Roda,  alla conferenza di presentazione della tappa. “Sono certo che i giorni di gara al Sestriere rappresenteranno l’ennesimo successo dell’organizzazione italiana” aveva sottolineato.
 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top