La quota vincente
Calcio

Corea del Sud-Australia: tutto sulla finale di Coppa d’Asia

OFC Champions League martedì 23 gennaio, analisi e pronostici
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Il grande giorno è arrivato: sabato, alle ore 10 italiane, due continenti rimarranno con il fiato sospeso per almeno novanta minuti, in programma la finalissima della Coppa d’Asia 2015. Da una parte le tigri asiatiche, alla quinta finale della loro storia, dall’altra i vicecampioni in carica e padroni di casa, i socceroos di bomber Cahill, in corsa per il primo posto della classifica cannonieri. Due team che si sono già trovati nelle fase a gironi, 0-1 il finale firmato Lee Jung-Hyup. Ecco tutto quello che c’è da sapere, pronostico compreso, su Corea del Sud-Australia.

 

 

Qui Corea del Sud: la nazionale del tedesco Uli Stielike, un passato sulla panchina di Costa d’Avorio, Germania U-21 ed Al-Arabi, ha avuto un percorso da incorniciare con cinque vittorie su cinque, sette gol fatti e zero subiti. Numeri che fanno paura. L’elemento chiave? La stellina Son del Leverkusen. Le tigri hanno centrato la finale di Coppa d’Asia in cinque occasioni, in tre occasioni hanno perso (1972, 1980 e 1988), nelle restanti due, nelle prime edizioni del 1956 e 1960, hanno alzato al cielo il trofeo.

 

 

Qui Australia: quella contro i coreani è stata l’unica sconfitta incassata da Bresciano e compagni. Il dato su cui si basano le speranze dei socceroos riguarda il rendimento offensivo, son ben dodici i centri messi a segno da Cahill e soci in sole cinque partite. Ed è proprio l’attaccante dei New York Red Bulls il possibile protagonista, il classe 1979 è a quota tre centri, a una sola lunghezza da Al-Dardour ed Al Hajeri. La nazionale dell’Oceania è alla sua terza partecipazione, se nel 2007 il percorso si è interrotto ai quarti, nel 2011, in finale contro il Giappone, sono stati fatali i calci di rigore.

 

 

Precedenti: nei cinque scontri precedenti allo 0-1 della fase a gironi, due vittorie della Corea (3-1 nel 2009 e 1-0 nel 2001), due pari (1-1 nel 2011 e 0-0 nel 2013) e un successo australiano (1-2 nel 2012).

 

 

Pronostico: Vincente Coppa Australia.

 

 

Probabili formazioni

 

 

Corea del Sud (4-2-3-1): Kim Jin-Hyeon; Cha Du-Ri, Kwak, Kim Young-Kwon, Kim Jin-Su; Ki Sung-Yong; Park Joo-Ho; Han Gyo-Won, Nam Tae-Hee, Son Heung-Ming; Lee Jung-Hyup. All. Stielike.

 

 

Australia (4-3-3): Ryan; Franjic, Sainsbury, Spiranovic, Davidson; Milligan, Jedinak, Luongo; Kruse, Cahill, Leckie. All. Postecoglou.

 

 

I pronostici sulla Ligue1 li trovi in diretta streaming solo su blabsport.it. I nostri esperti ti aspettano tutti i giorni in chat dalle ore 14:00 per consigliarti le migliori quote. Il venerdì non perdere l’appuntamento speciale con tutti i pronostici delle gare del weekend a partire dalle ore 17:30. Non mancare!

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top