Chievo e Cagliari saranno le prime squadre di A a scendere in campo nel 2014 per disputare la diciottesima giornata: la sfida è in programma domani alle 15 al Bentegodi.
Fino ad oggi sono 8 gli incontri disputati dalle due squadre a Verona, tre vittorie del Chievo e cinque pareggi, 12 le reti tortali realizzate delle quali 8 dal Chievo e 4 dal Cagliari.
Il Cagliari è una squadra di qualità e forza, servirà pazienza ed equilibrio alla squadra allenata da Corini che avrà a disposizione il difensore sloveno Cesar, mentre rimangono fermi ai box Claiton per un problema alla spalla e Calello che ha una lesione di primo grado al retto femorale.
I veronesi si ripresentano reduci dalle due sconfitte consecutive contro Samp e Torino che hanno in parte vanificato le tre vittorie di fila coincise con il ritorno di Corini in panchina dopo l’esonero di Sannino. La squadra gialloblù per adesso occupa la sedicesima posizione con 15 punti conquistati. La vittoria, domenica, sarà d’obbligo se la squadra vuole ripartire in questo nuovo anno.
Nel Cagliari, a Verona, mancherà solo Nenè squalificato, inoltre il brasiliano è fermo per una guaio alla coscia sinistra rimediato contro il Napoli. Notizia lieta per Mister Lopez è il recupero di Ibarbo che si è riaggregato ai compagni.
I sardi sono sei partite che non perde: 4 pareggi e 2 vittorie nello storico, l’ultima sconfitta risale al 3 novembre contro il Verona per 1-2. La squadra occupa la dodicesima posizione in classifica con 20 punti. I clivesi dovranno far attenzione agli attaccanti Conti e Sau con 4 reti all’attivo.
[better_feeds proceeding=”Chievo – Cagliari” description=”Finale 1X2 + goal”]10622031,10622033,10622035[/better_feeds]
