Coronavirus ceppi Stati Uniti, vaccini, studi, medici, scienziati
Coronavirus ceppi Stati Uniti. Gli esperti hanno individuato due ceppi di coronavirus negli Stati Uniti. Uno arriva dalla Cina, l’altro sembra arrivare dall’Europa e in particolare dall’Italia. Lo ha spiegato One America News Network.
L’ex commissario della FDA Dr. Scott Gottlieb ha recentemente annunciato casi COVID-19 in California probabilmente provenienti dalla Cina prima che fossero messe in atto restrizioni di viaggio. Ha aggiunto che i casi osservati sulla costa orientale sembrano invece provenire dall’Europa, in particolare dall’Italia.
Questo studio arriva dopo che la Cina ha annunciato di aver identificato 30 diversi ceppi di coronavirus, dovuti a mutazioni del virus.
“Non c’è ragione, in questo momento, di credere che i diversi ceppi abbiano un’infettività diversa e che uno sia più pericoloso dell’altro”, ha sottolineato il dottore. “Ma questo lo stanno studiando gli scienziati”.
Il medico ha ribadito che gli esperti confronteranno i ceppi per vedere se ci sono differenze e se uno risulta essere più contagioso dell’altro.
Negli Stati Uniti ai classici sintomi da contagio di coronavirus (febbre, tosse e mancanza di respiro) ne sono stati aggiunti nuovi alla lista fornita ai cittadini che pensano di essere stati contagiati. Brividi, dolori muscolare mal di gola, perdita di gusto e olfatto.
In precedenza solo febbre, tosse e mancanza di respiro erano considerati sintomi ufficiali negli Usa. Chiunque abbia questi sintomi è invitato a rivolgersi ai medici.
Secondo gli ultimi dati della Johns Hopkins University, ci sono più di 2,9 milioni di casi confermati di coronavirus in tutto il mondo. A partire da domenica 205.000 i morti e 860.000 i contagi.
Gli esperti hanno detto che per tre potenziali vaccini sono in corso sperimentazioni umane, tuttavia hanno anche detto che potrebbe servire un anno e mezzo per dimostrane l’efficacia e renderlo disponibile.
SPECIALE “STREAMING NON STOP” dalle 14:00 alle 18:00 con gli approfondimenti degli esperti sulle partite del giorno in diretta Live Streaming nella chat numero 1 in Italia sempre su www.blablive.com e anche sulla pagina ufficiale Facebook, anche Twitter e infine Instagram.