La quota vincente
Notizie dal Mondo

Coronavirus, la decisione sulle Olimpiadi Tokyo 2020: al via a luglio 2021

coronavirus-ipotesi-olimpiadi-tokyo-2020
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Olimpiadi Tokyo 2020, le date per i giochi previsti per l’estate 2021

Nel pomeriggio di lunedì è arrivata la decisione ufficiale: le Olimpiadi si terranno dal 23 luglio all’8 agosto 2021. I Giochi paralimpici, invece, sono stati fissati dal 24 agosto al 5 settembre 2021.

La decisione era nell’aria dopo i summit delle ultime ore. Luglio 2021 è parso fin da subito il periodo più probabile per l’inizio delle Olimpiadi di Tokyo, posticipate di un anno a causa dell’emergenza Coronavirus. Lo riportavano fonti del comitato organizzatore, citate da Kyodo News. Una task force è stata incaricata di pianificare il passaggio al calendario 2021. La cerimonia di apertura dei Giochi era inizialmente programmata il 24 luglio 2020. Un arco temporale simile per il 2021 avrebbe il vantaggio di ridurre il numero di modifiche al piano organizzativo già esistente: nello specifico, dal 23 luglio 2021 all’8 agosto.

Secondo la fonte, la task force ha valutato diversi periodi. Se da una parte un’Olimpiade in primavera eviterebbe i problemi causati dal caldo e dall’umidità delle estati di Tokyo, un cambiamento drastico nella stagione costringerebbe a rielaborare completamente più piani logistici. Programmare l’evento più tardi consentirebbe di avere più margine di errore e darebbe alla pandemia di Coronavirus più tempo per eseguire il suo corso. Inoltre, poiché le Olimpiadi hanno un impatto sui calendari sportivi di tutto il mondo, il mantenimento dell’intervallo di tempo corrente può consentire meno interruzioni nelle competizioni.

 

VUOI SCOPRIRE LE NOSTRE GIOCATE SPECIALI? ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE CONTENUTI ESCLUSIVI! T.ME/BLABLIVE

SPECIALE “STREAMING NON STOP” dalle 14:00 alle 18:00 con gli approfondimenti degli esperti sulle partite del giorno in diretta Live Streaming nella chat numero 1 in Italia sempre su www.blablive.com e anche sulla pagina ufficiale Facebook, anche Twitter e infine Instagram.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top