Coronavirus fase 2 ripresa Serie A, allenamenti e polemiche ministro Spadafora
Coronavirus fase 2 ripresa Serie A? Coronavirus fase 2 Spadafora gela la Serie A. Dopo il via libera del Viminale per gli allenamenti individuali dei calciatori a partire da lunedì 4 maggio 2020 arriva il post Facebook del Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora che gela la Serie A.
“Leggo cose strane in giro ma nulla è cambiato – ha scritto il ministro nella serata di domenica 3 maggio – rispetto a quanto ho sempre detto sul Calcio: gli allenamenti delle squadre non riprenderanno prima del 18 maggio e della ripresa del Campionato per ora non se ne parla proprio”.
E poi, con tono polemico, ha aggiunto: “Ora scusate ma torno ad occuparmi di tutti gli altri sport e dei centri sportivi (palestre, centri danza, piscine, ecc) che devono riaprire al più presto!”.
Il tweet del ministro ha subito scatenato diverse reazioni da parte del mondo del calcio, il D.S. della Lazio Tare ha subito contrattacato intervenendo in diretta su Sky: “Non è di sua competenza il blocco definitivo del campionato. La Fifa e la Figc hanno spiegato che i campionati devono essere finiti nel corso dell’anno solare. Se noi non riprendiamo a giugno, possiamo anche farlo ad agosto o a settembre sfruttando il modello dei Mondiali in Qatar del 2022”.
Le società di Serie A nel corso della settimana avevano infatti ribadito di voler “portare a termine la stagione” pur nel rispetto delle eventuali decisioni prese dal governo.
Quando riprendono i campionati?
Quando riprenderà il campionato di Serie A? E tutti gli altri in Europa e nel mondo a partire da Bundesliga, Premier League, Liga, Ligue 1 e Liga Nos? Tutti gli aggiornamenti Paese per Paese con i calendari possibili, basta cliccare SU QUESTO LINK.
Scopri B-Lab Index! Il nuovo sistema di comparazione quote firmato B-Lab!
Fase 2 coronavirus e sport. Cosa possiamo fare dal 4 maggio? Le risposte ai dubbi: corsa, nuoto, mascherine, palestre e allenamenti
Fase 2 coronavirus e sport: quando tornano i campionati? News, calendari e proposte in Europa e nel mondo
VUOI SCOPRIRE LE NOSTRE GIOCATE SPECIALI? ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE CONTENUTI ESCLUSIVI! T.ME/BLABLIVE
SPECIALE “STREAMING NON STOP” dalle 14:00 alle 18:00 con gli approfondimenti degli esperti sulle partite del giorno in diretta Live Streaming nella chat numero 1 in Italia sempre su www.blablive.com e anche sulla pagina ufficiale Facebook, anche Twitter e infine Instagram.