Coronavirus gatti positivi covid 19, tigri positive zoo del Bronx, contagio animali da compagnia
Coronavirus gatti positivi. Due gatti di New York sono stati i primi animali domestici ufficialmente contagiati dal Covid-19. La notizia è stata ripresa dall’Ansa dopo essere diventata virale negli Usa, lanciata inizialmente da Breaking911.
Le autorità federali hanno confermato la notizia riportata anche da Just The News . Il primo gatto sul quale sono stati trovati i sintomi del Covid-19 viveva in una casa con alcune persone, ma nessuno dei proprietari è poi risultato positivo al coronavirus. Nel secondo caso, invece, il padrone del gatto era positivo.
A inizio mese, sempre a New York, erano state trovate positiva anche alcune tigri dello zoo del Bronx. La notizia era circolata rapidamente nei media americani e non solo ed è stata riportata ancora una volta da Breaking911.
Le autorità sanitarie hanno comunque assicurato che non esistono prove che dimostrino che i due gatti contagiati dal Covid-19 siano a loro volta contagiosi per l’uomo. I medici hanno comunque consigliato di limitare al limite le interazioni con gli animali da compagnia. Seguendo anche in questo caso le norme di distanziamento sociale.
SPECIALE “STREAMING NON STOP” dalle 14:00 alle 18:30 con gli approfondimenti degli esperti sulle partite del giorno in diretta Live Streaming nella chat numero 1 in Italia sempre su www.blablive.com e anche sulla pagina ufficiale Facebook, anche Twitter e infine Instagram.