Coronavirus Grecia ripresa campionato, i club votano “Sì” a maggioranza ma la decisione finale spetta al governo
Coronavirus Grecia ripresa campionato? Importante riunione della Lega Calcio in Grecia nella giornata di mercoledì 29 aprile 2020. I club hanno votato a maggioranza per la ripresa della stagione dopo l’emergenza coronvirus, ma non è stata un incontro facile. Non sono mancate le polemiche tra i club e ora la palla passa al Governo nazionale, l’unico che può davvero decidere se sarà possibile ricominciare a giocare a calcio, anche senza pubblico.
Grecia, le squadre che hanno votato per la ripresa
I voti a favore per la ripresa sono stati, come detto 11: quelli di AEK Atene, Aris, Asteras Tripolis, Atromitos, Lamia, Larissa, OFI Creta, Olympiakos, Volos e Xanthi. Inoltre ha espresso il suo voto favorevole la Federazione.
Contro la ripresa
Solo quattro i voti contrari alla ripresa del campionato, quelli di Panathinaikos, Panetolikos, Panionios e Paok Salonicco. Paok che però si è distinto perché ha comunque dichiarato di essere disponibile ad aspettare ancora. A guidare la fronda dei contrari il presidente del Panathinaikos Giannis Alafouzos che ha attaccato a spron battuto gli altri club prendendo come esempio da seguire Belgio, Olanda e Francia e spiegando anche che in Italia e Inghilterra si sta comunque ancora aspettando.
Il presidente del Pao ha spiegato di avere a cuore la sicurezza e ha accusato gli altri club di pensare solo ai soldi delle pay-tv.
Come detto la parola spetta al governo, sono attese infatti le dichiarazioni del viceministro dello Sport Lefteris Avgenakis che potrebbe già parlare nella giornata di giovedì 30 aprile. Secondo indiscrezione allungherà i tempi prolungando il divieto di utilizzare i centri sportivi e gli allenamenti di gruppo. Motivo per cui sembra difficile che il campionato possa terminare.
Scopri B-Lab Index! Il nuovo sistema di comparazione quote firmato B-Lab!
VUOI SCOPRIRE LE NOSTRE GIOCATE SPECIALI? ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE CONTENUTI ESCLUSIVI! T.ME/BLABLIVE
SPECIALE “STREAMING NON STOP” dalle 14:00 alle 18:00 con gli approfondimenti degli esperti sulle partite del giorno in diretta Live Streaming nella chat numero 1 in Italia sempre su www.blablive.com e anche sulla pagina ufficiale Facebook, anche Twitter e infine Instagram.