La quota vincente

Coronavirus, la Premier si trasferisce in Australia? La clamorosa ipotesi del Sun

coronavirus-la-premier-league-si-trasferisce-in-australia-la-clamorosa-ipotesi-del-sun
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Premier League in Australia, potrebbe essere questa la soluzione per portare a termine il campionato?

La Premier League trasloca in Australia? Clamorosa indiscrezione lanciata da The Sun per assicurare la ripresa della Premier League e portarla regolarmente a termine. Visti i rischi e le difficoltà riscontrati sul territorio europeo, gli inglesi potrebbero trasferirsi in casa dei “cugini” australiani per disputare le partite che mancano per concludere la stagione 2019/2020. La città di Perth si sarebbe candidata a ospitare i 92 incontri in questione, e la possibilità sarebbe tutt’altro che impraticabile. Le 20 squadre di Premier verrebbero alloggiate negli alberghi della città, e dopo un periodo di quarantena e in seguito di allenamento, giocherebbero nei quattro stadi di Perth rigorosamente a porte chiuse. Gli orari sarebbero decisi dalle televisioni inglesi che vantano i diritti di trasmissione.

Il quotidiano aggiunge che le indiscrezioni sarebbero state confermate dall’agente inglese Gary Williams, che vive a Perth ed è stato contattato per sondare la fattibilità del progetto. Il senatore australiano Glenn Sterle supporterebbe questa eventualità. Lo stato federato dell’Australia Occidentale, del quale Perth è capitale, è una zona piuttosto sicura, che ha fatto registrare pochissimi casi di Covid-19.

Un parziale freno arriva però dal premier dell’Australia Occidentale Mark McGowan: “Non sono stato contattato formalmente dalla Premier League inglese. Abbiamo confini internazionali rigidi per impedire l’ingresso di persone che non sono australiane, quindi penso che ci siano molti ostacoli sulla strada. Tuttavia sono aperto alle discussioni”.

Premier League, la situazione

Intanto la situazione è ancora molto incerta. Molti calciatori sono scettici sulla ripresa del campionato, come rivelato dal Kun Aguero. Venerdì 1 maggio c’è stata un’importante riunione in video conferenza tra le squadre, dove sono stati affrontati i nodi da sciogliere per tornare in campo. La Bbc ha pubblicato un articolo molto dettagliato firmato da Laura Scott che abbiamo tradotto per voi.

Secondo quanto scritto dalla Bbc l’unico modo per completare la stagione sarebbe la scelta di soli dieci stadi dove verrebbero giocate in campo neutro tutte le restanti 92 partite a porte chiuse. La Premier League ha stimato in 40mila i test necessari per giocatori e staff per riprendere il campionato. I club hanno comunque anche ribadito, come in Italia, la volontà di finire la stagione “ma solo quando sarà sicuro e opportuno farlo”.

La posizione del governo

Dopo la riunione tra i club c’è anche stato un incontro con Oliver Dowden, sottosegretario allo sport del governo britannico, che ha coinvolto medici esperti di diverse organizzazioni sportive: oltre al calcio anche rugby, cricket e Formula 1. Dowden ha dichiarato che “lo sport tornerà a porte chiuse solo quando sarà sicuro farlo sulla base di una consulenza medica esperta”.

 

Scopri B-Lab Index! Il nuovo sistema di comparazione quote firmato B-Lab!

VUOI SCOPRIRE LE NOSTRE GIOCATE SPECIALI? ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE CONTENUTI ESCLUSIVI! T.ME/BLABLIVE

SPECIALE “STREAMING NON STOP” dalle 14:00 alle 18:00 con gli approfondimenti degli esperti sulle partite del giorno in diretta Live Streaming nella chat numero 1 in Italia sempre su www.blablive.com e anche sulla pagina ufficiale Facebook, anche Twitter e infine Instagram.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top