La quota vincente
Notizie dal Mondo

Coronavirus, manager Fca danno esempio: Manley si taglia stipendio 50% per 3 mesi

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Metà stipendio da aprile e per almeno tre mesi. E stop ai compensi da qui fino alla fine del 2020. Le azioni straordinarie richieste alle aziende per far fronte all’emergenza coronavirus passano anche dall’esempio dei top manager. Come quello del numero uno di Fiat Chrysler Automobiles Michael Manley, che annuncia un taglio del 50% del proprio stipendio e del 30% per i membri del Group Executive Council – di cui fa parte anche il presidente John Elkann – da aprile e almeno fino a giugno per “proteggere la salute finanziaria dell’azienda”. I sacrifici riguarderanno però tutto il gruppo e Manley chiede anche ai propri dipendenti un differimento temporaneo del 20% del proprio stipendio.

In una lettera inviata ai propri dipendenti il capo azienda di Fca spiega che questo obiettivo “è responsabilità di tutti a partire naturalmente da me e dal team leadership”. Al fine di raggiungerlo e “per evitare una riduzione del personale nel secondo trimestre”, la decisione di procedere con un taglio netto allo stipendio dei manager, oltre che con lo stop ai compensi. “Il nostro presidente John Elkann e il nostro cda hanno deciso all’unanimità di riunuciare in toto al proprio compenso da qui alla fine del 2020”, scrive ancora Manley.

Ma la responsabilità deve essere collettiva e per questo il ceo di Fca, dopo aver dato l’esempio, chiede uno sforzo anche ai propri dipendenti. “Chiederemo alla maggior parte dei dipendenti del mondo non ancora impattati da riduzione di orario o ammortizzatori sociali di partecipare a questo sacrificio comune accettando un differimento temporaneo del 20% dello stipendio”, preannuncia Manley, specificando che “il processo varierà a seconda del paese e potrebbero essere necessari accordi specifici”. Solo una settimana fa il manager spiegava ai lavoratori del gruppo che dovevano tenersi pronti, perché “per molti di noi si prospettano ancora tempi difficili”.

Sempre in risposta all’emergenza coronavirus, lo scorso 23 marzo il gruppo aveva avviato le attività necessarie per convertire uno degli stabilimenti alla produzione mascherine facciali, con l’obiettivo di arrivare a oltre 1 milione di mascherine al mese. “Poter reindirizzare le nostre risorse a sostegno di chi ne ha più bisogno, mi rende orgoglioso di fare parte di questa azienda”, aveva dichiarato Manley.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top