La quota vincente
Notizie dal Mondo

Coronavirus, nuovi divieti in Hubei. Nel mondo 69mila contagi, 1.765 morti

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Ancora divieti per tentare di arginare l’epidemia da nuovo coronavirus in Cina, nella provincia di Hubei ‘sotto blocco’. Dopo che 60 milioni di persone sono state di fatto rinchiuse nella regione, mentre negozi e servizi restano chiusi, le autorità hanno inasprito le misure per controllare l’ulteriore diffusione del Covid-19. Agli abitanti è stato vietato l’uso delle auto, con la richiesta di non uscire di casa se non per emergenza, ad eccezione di una persona per famiglia che ogni tre giorni può andare a comprare cibo e beni indispensabili. L’epidemia continua a contare nuovi casi e decessi, ma il numero di contagi registrati nella Cina continentale è calato per il terzo giorno consecutivo (2.009 casi in 24 ore). Le infezioni nel mondo sono oltre 69mila, di cui 68.500 in Cina; i morti 1.765 nella Cina continentale, cinque altrove (uno rispettivamente a Taiwan, Hong Kong, Giappone, Francia, Filippine).

Nel frattempo, in Giappone è stata interrotta la quarantena per i circa 400 statunitensi a bordo della nave da crociera Diamond Princess. L’imbarcazione è nel porto di Yokohama, in isolamento dal 3 febbraio con 3.500 persone a bordo. Domenica, il numero di casi è salito da 70 a 355, e 40 statunitensi una volta arrivati in aeroporto a Tokyo per ripartire verso gli Usa sono risultati positivi al test. Negli Usa, i rimpatriati dovranno ricominciare la quarantena di due settimane, per escludere l’infezione. Quelli negativi al test potranno partire da subito da Tokyo, ma “se sull’aereo cominceranno ad avere sintomi saranno isolati nell’aereo”, ha spiegato a Cbs Anthony Fauci, direttore dell’istituto Malattie infettive Usa. Sulla nave ci sono anche 35 italiani e Roma è al lavoro per rimpatriarli al più presto, così come dovrebbe accadere per cittadini di Hong Kong, Israele e Canada.

La Malesia ha informato intanto che non consentirà più ai passeggeri della nave da crociera Ms Westerdam di transitare nel Paese, dopo che una statunitense di 83 anni è risultata positiva al Covid-19 una volta arrivata in un aeroporto malese. Era partita dalla Cambogia, Paese che ha accolto la nave dopo il rifiuto di varie altre nazioni. Phnom Penh aveva informato che tutti i 1.455 passeggeri della nave di Holland America erano risultati negativi. La Malesia, inoltre, non permetterà più l’attracco nei suoi porti a navi che arrivino o siano passate per la Cina.

Dubbi si sono sollevati poi sulla proclamata trasparenza di Pechino in merito al virus: un discorso del presidente Xi Jinping mostra che sapeva della potenziale gravità dell’epidemia ben prima di quando è stato dichiarato l’allarme. Ha affermato di aver dato istruzioni sul virus il 7 gennaio, ma i media di Stato avevano datato il suo primo intervento diretto al 20 gennaio: un ‘buco’ di quasi 15 giorni. Il mondo guarda con sospetto alla gestione delle epidemie da parte del governo cinese, dopo che le notizie sulla Sars tra 2002 e 2003 furono insabbiata per mesi.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top