Coronavirus Serie A ripresa? Frenata del premier Giuseppe Conte sulla ripresa della Serie A e del calcio nella conferenza stampa che è andata in scena nella serata di venerdì 16 maggio 2020.
Il presidente del Consiglio, rispondendo alle domande dei giornalisti ha detto: “Il calcio è un tema che porta a molte sollecitazioni. Il ministro Spadafora è molto responsabile, come tutto il governo. Bisogna che si realizzino le condizioni della ripresa del campionato, ma non solo calcio. Bisogna che ci siano condizioni di massima sicurezza. Per avere una data bisogna avere qualche garanzia in più che in questo momento non c’è”.
Nel frattempo è arrivato però il via libera agli allenamenti anche di gruppo a partire da lunedì 18 maggio 2020. Allenamenti che, però, saranno ancora a metà. Vietate infatti le partitelle, saranno solo possibili esercizi in piccoli gruppi (anche col pallone) ma sempre rispettando la distanza di sicurezza fissata a due metri per quello che riguarda le attività sportive. Vietati gli assembramenti e obbligo di porte chiuse. Intanto dopo il caso della Lazio che, secondo alcuni giornali avrebbe violato le regole facendo delle partitelle, la Figc ha inviato gli ispettori federali a controllare. Non solo a Roma, ma anche a Firenze e Napoli.
Ultima notizia di giornata anche i due calciatori del Parma trovati positivi al tampone negli ultimi controlli effettuati dalla società emiliana prima del ritiro a Collecchio.
Coronavirus e sport, tutti gli approfondimenti sportivi e le news internazionali sul Covid-19. CLICCA QUI.
Quando riprendono i campionati?
Quando riprenderà il campionato di Serie A? E tutti gli altri in Europa e nel mondo a partire da Bundesliga, Premier League, Liga, Ligue 1 e Liga Nos? Tutti gli aggiornamenti Paese per Paese con i calendari possibili, basta cliccare sui link.
SCOPRI B-LAB INDEX! IL NUOVO SISTEMA DI COMPARAZIONE QUOTE FIRMATO B-LAB!
VUOI SCOPRIRE LE NOSTRE GIOCATE SPECIALI? ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE CONTENUTI ESCLUSIVI! T.ME/BLABLIVE
SPECIALE “STREAMING NON STOP” dalle 14:00 alle 18:00 con gli approfondimenti degli esperti sulle partite del giorno in diretta Live Streaming nella chat numero 1 in Italia sempre su www.blablive.com e anche sulla pagina ufficiale Facebook, anche Twitter e infine Instagram.
![](https://blablive.com/wp-content/themes/flex-mag-child/images/B-Lab-logo.png)