La quota vincente

California, spiagge piene al primo caldo. Il governatore decide di chiuderle ed è polemica negli Stati Uniti

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Coronavirus spiagge piene in California, esplode la polemica negli Usa

Coronavirus spiagge piene in California, esplode la polemica negli Usa. La prima ondata di caldo ha riversato le folle nelle spiagge della California negli Stati Uniti, senza il minimo rispetto delle norme di distanziamento sociale. Per questo motivo a partire da venerdì 1 maggio tutte le spiagge statali e i parchi dovrebbero essere chiusi. Lo ha riferito la CNN.

La decisione del governatore della California

Il governatore della California Gavin Newsom ha ordinato la chiusura delle spiagge della contea di Orange chiamandola “pausa temporanea”. Ha poi spiegato ai giornalisti che le spiagge potranno riaprire rapidamente se verranno stabilite delle linee guida per gli utenti.

90mila bagnanti a Newport Beach

Newport Beach, nella contea di Orange,  ha avuto circa 90.000 bagnanti lo scorso fine settimana. Gli amministratori avevano invitato a rimanere a casa ma il consiglio comunale di Newport aveva votato per tenere aperte le spiagge chiedendo di applicare il distanziamento sociale.

Le polemiche della contea di Orange

Secondo alcuni funzionari della regione di Orange, che hanno polemizzato con la scelta del governatore Newson di chiudere tutto, le fotografie erano “fuorvianti” rispetto alla situazione reale a causa del teleobiettivo utilizzato per scattarle.

Lo sceriffo di Orange, Don Barnes, ha dichiarato di non essere d’accordo con la decisione del governatore e di non voler arrestare le persone per un motivo del genere.  Michelle Steele, una supervisore della contea, ha aggiunto che chiudere le spiagge è “un chiaro esempio di inutile esagerazione del governo”.

“Le azioni di Newsom sono arbitrarie e capricciose ed è un atto di punizione contro Orange County”, ha detto. “Questo non è accettabile e non c’è alcuna base razionale per questa azione.”

I dati del contagio nella zona

L’ordine è stato annunciato il giorno in cui Orange County ha segnalato 145 nuovi casi di Covid-19, il  numero più alto in un giorno. Ci sono stati un totale di 2.393 casi nella contea, con 45 morti. Secondo i dati di OC Health.

In una dichiarazione rilasciata mercoledì, il supervisore della contea di Orange Don Wagner ha riconosciuto Newsom ha l’autorità di chiudere le spiagge dello stato, ma ha definito la decisione “non saggia”.

“I professionisti medici ci dicono l’importanza dell’aria fresca e della luce solare nella lotta contro le malattie infettive, compresi i benefici per la salute mentale”. Ha scritto.

“Inoltre, i cittadini della contea di Orange sono stati cooperativi con le restrizioni dello stato e della contea della California finora. Temo che questa reazione eccessiva da parte dello Stato indebolirà l’atteggiamento cooperativo e i nostri sforzi collettivi per combattere la malattia, sulla base delle migliori informazioni mediche disponibili”.

SPECIALE “STREAMING NON STOP” dalle 14:00 alle 18:30 con gli approfondimenti degli esperti sulle partite del giorno in diretta Live Streaming nella chat numero 1 in Italia sempre su www.blablive.com e anche sulla pagina ufficiale Facebook, anche Twitter e infine Instagram.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top