La quota vincente
Notizie dal Mondo

Cospito, nuova bagarre in Senato

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Nuova bagarre in Senato sul caso Cospito. Dopo l’informativa urgente del ministro della Giustizia Carlo Nordio sul caso dell’anarchico detenuto in sciopero della fame contro il 41-bis, alcuni senatori dell’opposizione hanno chiesto al presidente del Senato Ignazio La Russa di censurare l’intervento del senatore di Fratelli d’Italia, Alberto Balboni. La Russa ha replicato: “Non lo posso censurare come non ho censurato le cose che ho sentito prima. Nessuno qua dentro può censurare un intervento sgradito, né a destra né a sinistra, vale per tutti”. Dai banchi dell’opposizione, dunque, alcuni senatori hanno abbandonato l’aula

Questo l’intervento di Balboni: “I fondamenti del carcere duro al terrorista Cospito sono corretti. Su questo punto abbiamo ascoltato parole chiare e nessun imbarazzo. Il 41 bis non può essere messo in discussione con buona pace della sinistra che invece va in tv e il 41 bis lo mette in discussione, eccome. Noi siamo diversi: siamo con la gente per bene, siamo con la legalità. Donzelli ha detto parole di buon senso quando ha parlato di una strumentalizzazione di Cospito da parte della mafia. La mafia non aspetta altro. Non a caso, lo stesso giorno, su Repubblica e il Domani si dicevano le stesse cose. Ma una cosa su tutte ha fatto infuriare il Pd. Il fatto che Donzelli, parlando ieri in Aula, ha messo in luce una verità: la sinistra è garantista a fasi alterne“.

Poco prima, Nordio aveva ribadito a Palazzo Madama quanto già affermato nel pomeriggio alla Camera: “Il 41-bis non si tocca. Si può legittimamente discutere sulla norma, si può benissimo aprire la discussione ma se la norma esiste, una volta che la legge è applicata, su disposizione della magistratura,  allora lo si applica a tutti i reati per cui è previsto“. 

E sulla presunta diffusione di notizie riservate da parte del deputato Giovanni Donzelli (Fratelli d’Italia), che ieri alla Camera aveva parlato di incontri in carcere di Cospito con detenuti mafiosi, il titolare della Giustizia ha assicurato: “Oggi è giunta la notizia che la procura di Roma ha aperto un’inchiesta su questo presunto reato: noi non ci pareremo dietro la magistratura di Roma, non troveremo l’alibi dell’esistenza di questa eventuale inchiesta per dire che ce ne laviamo le mani e risponderemo solo all’esito dell’inchiesta. Ci sono dei limiti procedurali che vanno rispettati ed è per questo che risponderemo quando avremo terminato questa istruttoria”.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top