La quota vincente

COMPARAZIONE BONUS NUOVI CLIENTI

BLabSport di  B Lab Live! Comparazione BONUS
BLabSport di  B Lab Live! Comparazione BONUS
Notizie dal Mondo

Covid, giù i contagi ma le reinfezioni salgono a +5,8%. Speranza: “Le farmacie sono un patrimonio del Paese”

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Scendono contagi e ricoveri, leggero aumento dei decessi, netto l’incremento delle reinfezioni da Covid-19 con il dominio di Omicron nella circolazione d’Italia: 438.726 reinfezioni in una settimana – mette nero su bianco l’Istituto superiore di sanità – pari al 5,8% (in aumento su 7 giorni fa) e al 3,6% del totale dei casi.

“Siamo ancora dentro una battaglia, quella degli ultimi due anni, che io considero non conclusa”, esordisce il ministro della Salute, Roberto Speranza, nel suo video messaggio di saluto inviato a ‘Cosmofarma’, l’evento in ambito Health Care, Beauty Care e di tutti i servizi legati al mondo della farmacia, dal 13-15 maggio di stanza a Bologna.

Il ministro parla alle farmacie e delle farmacie: “Patrimonio del Paese”, le definisce, perché se “la sanità del futuro è una sanità di prossimità, capillarità, vicinanza come assi essenziali su cui vogliamo costruire il nostro Servizio sanitario nazionale” allora “è del tutto evidente che insieme possiamo e dobbiamo lavorare per rendere ancora più centrale il ruolo delle farmacie”. In particolare “dove servono di più – sottolinea Speranza – e penso all’impegno nelle aree rurali”. Sono quei luoghi della penisola dove oggi le croci verdi “superano la funzione originaria di posto in cui si somministrano e consegnano farmaci” per diventare “luogo dove il cittadino può trovare un’interfaccia con il Ssn”.

Come “durante la pandemia” dove “si sono caratterizzate per un impegno importante sui tamponi”. Per questo “abbiamo approvato la norma che rende strutturale l’impegno sulla vaccinazione non solo contro il Covid ma anche quella antinfluenzale e abbiamo lavorato insieme sulla remunerazione”, afferma il ministro prendendosi il plauso a distanza della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani che con il presidente della categoria, Andrea Mandelli, punta a “istituzionalizzare la somministrazione dei vaccini ad opera dei farmacisti”.

Dopo le riflessioni si torna a guardare i numeri, in attesa che giugno liberi definitivamente l’Italia dalle misure Covid. L’Iss fotografa una nazione in cui “la variante Omicron risulta ormai virtualmente l’unica variante di Sars-CoV-2 circolante nel Paese”, come emerge dall’ultima indagine rapida sulla prevalenza e distribuzione delle varianti di SarsCoV-2 realizzata con il ministero di Speranza e la Fondazione Bruno Kessler. L’incidenza dei casi settimanale dal 2 all’8 maggio cala a 476 per 100.000 abitanti, contro 599 per 100.000 nel periodo 25 aprile-1 maggio. Scende anche il numero delle ospedalizzazioni, stabili i ricoveri in terapia intensiva.

Unica nota dissonante un leggero aumento dei decessi rispetto a 7 giorni prima. Le ultime 24 ore vanno nella stessa direzione: registrati 36.043 nuovi contagi (in calo) con 91 morti, un tasso di positività ai tamponi al 13,7% e i ricoveri giù con -257 nei reparti ordinari e -1 nelle terapie intensive. È quanto emerge dal bollettino quotidiano del ministero della Salute.

COMPARAZIONE BONUS

Comparazione Bonus nuovi clienti - betfair Comparazione Bonus nuovi clienti - bet365 Comparazione Bonus nuovi clienti - stars casino Comparazione Bonus nuovi clienti - snai Comparazione Bonus nuovi clienti - betfair exchange Comparazione Bonus nuovi clienti - pokerstars sport Comparazione Bonus nuovi clienti - lottomatica Comparazione Bonus nuovi clienti - sportitaliabet Comparazione Bonus nuovi clienti - C Play

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top