Cracco seconda stella Michelin, lo chef aspetta la seconda stella per il suo locale milanese
Continua l’inseguimento di Carlo Cracco alla seconda stella Michelin, persa dal suo ristorante milanese con la pubblicazione della Guida del 2018. Il precedente locale in via Victor Hugo, il noto Cracco Peck, aveva infatti già conquistato l’ambito premio, ma il successivo trasferimento nella Galleria Vittorio Emanuele II ha portato gli esperti a declassarlo in attesa di una riconferma. Un progetto importante per lo chef veneto, che ha dato vita a un ambiente sofisticato con affreschi, manifesti d’epoca e opere d’arte che strizzano l’occhio ai clienti più esigenti dal punto di vista non solo culinario, ma anche estetico. In molti pensavano che il Cracco in Galleria si sarebbe prontamente visto riassegnare il riconoscimento, ma per adesso sono arrivate due delusioni di fila.
Ricordiamo che una stella contraddistingue una cucina che vale la tappa, due stelle si riferiscono a una cucina che vale la deviazione, mentre le tre stelle sono riservate solamente a una cucina unica, che vale il viaggio. L’Italia è il Paese più stellato al mondo dopo la Francia. Nell’edizione 2020 ben 11 sono i locali tristellati, 35 quelli con due stelle e infine 328 i ristoranti premiati con una stella.
Cracco seconda stella Michelin, le quote
La singola stella è comunque un riconoscimento di tutto rispetto, ma non è un segreto che Cracco punti a qualcosa di più. Lo chef, anche noto personaggio televisivo, ha per il momento abbandonato la propria carriera mediatica per concentrarsi anima e corpo in questa nuova missione. Tra gli obiettivi figura ovviamente anche il ritorno della seconda stella. Il declassamento è stato motivato essenzialmente dal cambio di sede, visto che in ambito gastronomico è sempre fondamentale una certa continuità non soltanto concettuale ma anche di ambienti. La cucina creativa e ricercata, unita alla raffinatezza dell’atmosfera, potrebbero però garantire a Cracco in Galleria l’atteso salto di qualità al terzo tentativo.
La quota dei book relativa al conferimento della seconda stella Michelin a Cracco in Galleria nell’edizione 2021 della Guida è 2.50: quota interessante che va provata.
Dopo averla persa chef Vissani recupererà la seconda stella Michelin? Quote e pronostico
Villa Crespi punta alla terza stella Michelin, Cannavacciuolo riceverà l’ambito riconoscimento?
Bruno Barbieri e il Fourghetti: ennesimo premio per lo chef più stellato d’Italia?
Scopri B-Lab Index! Il nuovo sistema di comparazione quote firmato B-Lab!
VUOI SCOPRIRE LE NOSTRE GIOCATE SPECIALI? ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE CONTENUTI ESCLUSIVI! T.ME/BLABLIVE
SPECIALE “STREAMING NON STOP” dalle 14:00 alle 18:30 con gli approfondimenti degli esperti sulle partite del giorno in diretta Live Streaming nella chat numero 1 in Italia sempre su www.blablive.com e anche sulla pagina ufficiale Facebook, anche Twitter e infine Instagram.