In serie B si tratta di una sfida inedita e senza alcun precedente, se si fa eccezione per la gara d’andata (1-0 allo stadio di Erice per i siciliani con gol di Abate): ma tanto il Trapani quanto il crotone che si affrontano nella serata di domenica allo Ezio Scida hanno una speranza più che concreta di rendere questa gara un big match che potrebbe avere addirittura una destinazione di alto livello verso la serie B.
Per tutto l’anno sia il Crotone che il Trapani sono sempre rimasti a ridosso delle prime conquistandosi di diritto un ruolo da protagoniste nella stagione cadetta e, pur con qualche alto e basso, sono arrivate adesso a giocarsi a pieno titolo un posto nel playoff. Crotone settimo, a quota 59; Trapani appena più sotto, a quota 57. I calabresi avrebbero potuto pretendere qualcosa di più da una sfida esterna come quella con l’ormai retrocessa Juve Stabia che li ha bloccati sul 2-2 sabato scorso in una gara che sulla carta non avrebbe dovuto avere storia e che invece i calabresi sono riusciti a rimediare solo grazie a un gol all’ultimo istante. Il Trapani invece è reduce dalla vittoria contro la Ternana per 2-1. Una partita dunque aperta a qualsiasi pronostico nella quale Abate, autore del gol del match d’andata al “Provinciale” potrebbe giocare titolare al fianco del capocannoniere Mancosu.
Crotone che in casa ha conquistato ben 34 dei suoi 59 punti sono reduci da un solo pareggio (quello di Castellamare) nelle ultime tre partite. Il Trapani è obbligato a cercare una vittoria a tutti i costi ed a sperare nelle “disgrazie” altrui per poter sperare in un playoff che non è impossibile. Ma non è nemmeno da dare per scontato considerando la grande ammucchiata dal terzo posto in giù. Sono gli ultimi 180’ minuti e tutto può accadere: ma né il Crotone né il Trapani possono prescindere da una vittoria in questa sfida se davvero vogliono concretizzare i playoff. Diversamente sarebbe da mettere agli archivi un buon campionato, con qualche rimpianto evitabile.
[better_feeds proceeding=”Crotone – Trapani” description=”Esito finale 1X2″]15659247,15659248,15659249[/better_feeds]