La quota vincente
Premier League

Crystal Palace in rialzo; Newcastle francese

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Le cose nel calcio cambiano sempre in modo significativo e repentino; se avessimo valutato questa partita in modo oggettivo non più di un mese fa avremmo sicuramente puntato a occhi chiusi sul Newcastle. Ma la cura di Tony Pulis, pur se lentamente, sta facendo effetto. E il Crystal Palace, pur sempre terz’ultimo e candidato a evitare la retrocessione con una lotta al coltello destinata a durare fino all’ultima giornata, sta mostrando segni di risveglio. Merito del tecnico certamente ma anche di Marouane Chamakh che ha ritrovato la via della rete al punto che i fan del Palace negli ultimi tempi sono stati oggetto di felicitazioni dai cronisti inglesi per la loro autoironia quando dalla curva hanno intonato un classico dei Take That, “Back For Good”, storpiandolo in “Chamakh For Good”.

Il Newcastle non a grandi ambizioni e l’attuale sesto posto sembra addirittura sovradimensionato rispetto alle previsioni che riguardavano i Magpies ma forse è proprio questa la forza della squadra di Pardew, il non porsi limiti: una forza che li ha portati a un mese eccellente con una sola sconfitta nelle ultime sei partite. L’unico motivo di preoccupazione in una squadra sostanzialmente in salute è, l’assenza di Ryan Taylor.

Pulis cerca la sua terza vittoria in quattro partite: dopo i successi su West Ham e Cardiff City i tifosi hanno voglia di ampliare il loro repertorio e migliorare il ritornello di “Chamack for Good” che è ancora da perfezionare. In fondo il West Ham è solo a un punto e passare un Natale decente non è impossibile. Il mese in arrivo poi, con quattro gare ravvicinate, può dare una svolta alle ambizioni del Palace se continueranno su questa strada. L’attacco asfittico con appena 11 in sedici partite sta dando segnali concreti di risveglio.

[better_feeds proceeding=”Crystal Palace – Newcastle” description=”Esito finale 1X2″]8937008,8937006,8937007[/better_feeds]

Le due squadre non si incontrano in Premiership dal 2010: dieci i precedenti con otto vittorie del Newcastle. Una curiosità geografica: delle 21 reti del Newcastle ben 20 sono state firmate dai giocatori francesi. Di meglio ha fatto solo il Lione, che se non altro francese lo è.

 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top