La quota vincente
Notizie dal Mondo

Cuba, donna naturalizzata italiana tra le 104 vittime schianto aereo

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Cuba piange le vittime dell’incidente aereo di venerdì in cui sono morte oltre cento persone e annuncia due giorni di lutto nazionale. Nella lista dei 104 passeggeri del velivolo che si è schiantato poco dopo il decollo a L’Avana era presente anche una cittadina cubana naturalizzata italiana. Lo ha confermato l’unità di crisi della Farnesina, che è in contatto con la famiglia per fornire ogni possibile assistenza.

Il periodo di lutto sull’isola durerà dall’alba di sabato a mezzanotte di domenica, ha annunciato il leader del partito comunista ed ex presidente Raul Castro. Le bandiere saranno tenute a mezz’asta in tutto il paese. A bordo per il volo interno dall’Avana alla città di Holguin c’erano soprattutto passeggeri cubani, ma anche cinque stranieri, tra cui due argentini. Il mezzo è stato quasi completamente distrutto nello schianto e nel successivo incendio. Tre donne, trovate vive tra i rottami in condizioni gravissime, sono le uniche sopravvissute. Il presidente Miguel Diaz-Canel ha annunciato l’apertura di un’indagine sull’incidente al Boeing 737, che era in servizio da 39 anni. Il ministero delle comunicazioni e dei trasporti messicano ha confermato che l’aereo è stato costruito nel 1979. La compagnia Cubana de Aviaciòn lo aveva preso in affitto dalla compagnia messicana Damojh Aerolineas, costituita nel 1990, che aveva una flotta di tre aerei, tutti Boeing 737.

La Boeing ha rilasciato una dichiarazione in cui afferma che un “team tecnico è pronto ad assistere” nel corso delle operazioni e che offre le condoglianze agli amici e ai parenti delle vittime. Raul Castro ha inviato le sue condoglianze alle famiglie, e anche il presidente russo Vladimir Putin e molti leader latinoamericani hanno espresso solidarietà. “Desidero far giungere, a nome dell’Italia, profondo cordoglio per il lutto che ha colpito il Paese”, ha dichiarato il ministro degli Affari Esteri, Angelino Alfano. “L’Italia rimane, con lo spirito di amicizia di sempre, vicina a Cuba in questo difficile e triste momento – ha aggiunto – e alle famiglie delle persone che così tragicamente hanno perso la vita”. Papa Francesco ha espresso il suo cordoglio e ha chiesto alla chiesa di Cuba di trasmettere le condoglianze alle famiglie “che piangono l’inaspettata scomparsa dei propri cari”. 
 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top