La quota vincente
Notizie dal Mondo

Dazi, Trump annuncia possibile aumento sulle auto

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Il presidente Donald Trump ha dichiarato che potrebbe aumentare i dazi sulle importazioni di automobili “in un futuro non troppo lontano”. Lo riportano i media statunitensi. “Per difendere ulteriormente i nostri lavoratori dell’industria automobilistica, ho imposto tariffe 25 percento su tutte le automobili straniere, e gli investimenti nella manifattura americana e nell’industria automobilistica stanno crescendo rapidamente”, ha detto. “E potrei aumentare ulteriormente le tariffe in un futuro non troppo lontano”, ha aggiunto.

Solo ieri, 11 giugno, una Corte d’appello federale degli Stati Uniti ha accolto la richiesta dell’amministrazione Trump di mantenere in vigore per ora i dazi di ampia portata imposti dal presidente, ma ha accettato di accelerare l’esame del caso quest’estate. Lo riporta il Wall Street Journal (WSJ), spiegando che la Corte quindi ascolterà le argomentazioni verbali in via accelerata in estate. La Corte, precisamente, ha prorogato la precedente sospensione temporanea di una decisione del tribunale che aveva ritenuto che Trump fosse andato oltre i suoi poteri con l’imposizione dei dazi. 

Nel frattempo proprio in questi giorni i negoziatori di Stati Uniti e Cina hanno concluso due giorni di intensi colloqui. Una volta concluso il vertice, hanno dichiarato di aver concordato un quadro generale per ‘rimettere in carreggiata’ la tregua commerciale e ridurre le tensioni tra le due maggiori economie mondiali. 

Questa mattina, 12 giugno (ora italiana), il Presidente Usa Donald Trump ha dichiarato che stabilirà tariffe doganali unilaterali con i partner commerciali nelle prossime una o due settimane, prima della scadenza del 9 luglio. Lo riferisce la BBc sul sito web. Il Presidente degli Stati Uniti- riporta la Bbc – ha affermato che invierà lettere che specificano i termini dei nuovi accordi con altri Paesi prima della scadenza del 9 luglio.

La Borsa di Tokyo ha ceduto lo 0,67%, in scia alle parole di Trump che ha annunciato lettere per introdurre dazi unilaterali entro una-due settimane verso altri Paesi questa mattina.

I mercati asiatici hanno registrato scambi con andamenti contrastati dopo l’arresto del rally di Wall Street. Gli investitori non sembrano aver reagito in modo significativo ai risultati dell’ultimo round di negoziati commerciali tra Cina e Stati Uniti. I futures statunitensi sono scesi mentre i prezzi del petrolio sono aumentati. Mercoledì, l’S&P 500 ha perso lo 0,3%, segnando il primo calo in quattro giorni. Il Dow Jones Industrial Average ha chiuso invariato e il Nasdaq Composite ha perso lo 0,5%.

L’andamento è stato più forte sul mercato obbligazionario, dove i rendimenti dei titoli del Tesoro si sono attenuati dopo che un rapporto ha mostrato un aumento dell’inflazione inferiore a quello previsto dagli economisti il mese scorso. Ciò ha alimentato le aspettative di un taglio dei tassi di interesse da parte della Federal Reserve entro la fine dell’anno.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top