Si partirà subito alla grande in questa quinta giornata di Atp Finals sul cemento indoor di Londra. Scenderanno infatti in campo alle ore 15:00 italiane il numero 5 Juan Martin Del Potro opposto al numero 7 Roger Federer. Più di una semplice partita, più di un match qualunque: i due tennisti si giocheranno la qualificazione alle semifinali del Master più prestigioso dell’anno. Entrambi vittoriosi contro Richard Gasquet ma usciti sconfitti dal duello con Novak Djokovic che è si è aggiudicato così il primo posto nel gruppo B, indipendentemente dal risultato di stasera contro il francese Gasquet.
Come le stesse dichiarazioni del numero 2 del seeding evidenziano: “I expect a three-set battle. I can’t pick the winner”, sarà una battaglia vera all’insegna dell’incertezza. Roger adora queste condizioni ma è anche vero che il servizio del gigante di Tandil potrebbe creargli dei grossissimi grattacapi.
Sarà il loro 20esimo incontro, 14 a 5 il record sinora in favore dello svizzero, e il loro terzo match in appena 13 giorni dopo la finale di Basilea e il quarto di finale al Master 1000 di Parigi Bercy. Sarà proprio la “bella” del 2013, un successo pari nell’annata, una partita che però dirà molto di più. Bookmaker abbastanza allineati, sarà la voglia di vincere dei singoli tennisti a decidere.
[better_feeds proceeding=”Del Potro J.M. – Federer R.” description=”Testa a testa match risultato”]5331771,5331772[/better_feeds]
