Questa sera, alle 20:30 al Paladelmauro, Avellino ospita la Juve Caserta per la sesta giornata del campionato di Serie A1 di basket.
Quella tra Avellino e Caserta non è una partita come le altre, è, infatti, un derby molto sentito in Campania che ha sempre dato vita ad incontri emozionanti.
Quest’anno la partita arriva in un momento cruciale della stagione, entrambe le squadre non sono partite nel modo migliore e nella gara di oggi cercheranno la vittoria per dare un po’ di slancio alla loro stagione.
Avellino, che ha imbastito un roster molto competititivo per lottare per le prime posizioni, ha fin’ora deluso le attese e si trova all’undicesimo posto con quattro punti frutto di due vittorie e tre sconfitte; Caserta dal canto suo era partita bene con due vittorie accompagnate dal bel gioco nei primi due incontri, alle quali sono però seguite tre sconfitte nelle successive tre partite, la Juve si trova così in dodicesima posizione con quattro punti come i rivali odierni.
Curiosità dell’incontro è il derby nel derby tra i coach Vitucci e Molin, entrambi veneziani e che hanno avuto un’esperienza comune come vice allenatori a Treviso.
Per il match di questa sera Avellino è comunque favorita grazie alla qualità del roster che può contare su giocatori d’ordine come Spinelli e Cavaliero e sull’ala Hayes che vanta importanti esperienze in NBA; occhio però a non sottovalutare la Juve, squadra giovane e di qualità guidata da due veterani come Mordente e Michelori.
[better_feeds proceeding=”Avellino – Caserta” description=”Testa a testa risultato”]5822290,5822291[/better_feeds]
