Questo pomeriggio alle 17 all’Ethiad Stadium andrà in scena il derby di Manchester tra City e United; le due squadre si trovano al momento con gli stessi punti in classifica, vincere sarebbe importante non solo per staccare gli avversari odierni ma anche per continuare ad occupare le prime posizioni in classifica, chi perde comincerebbe infatti ad avere un certo distacco sul gruppo di testa. Particolarità della sfida di oggi è l’esordio nel derby di Manchester per entrambi i tecnici, da annotare soprattutto l’assenza dopo 20 anni di Sir Alex Ferguson sostituito da David Moyes. Negli ultimi cinque incontri tra le due squadre: tre vittorie per il City e due per lo United.
Il City arriva da una vittoria per 0-3 contro il Viktoria Plzen in Champions League e il recupero di Kompany, a cui si aggiungono i probabili rientri di Richards e Silva, fattori che infondono una certa dose di ottimismo.
Lo United invece è reduce dalla vittoria per 4-2 contro il Bayer Leverkusen.
Citizens e Red Devils lotteranno fino all’ultimo sostenuti dalle migliaia di tifosi che negli ultimi anni sempre più numerosi seguono questo evento, diventato la prova per rivendicare la propria supremazia sulla città inglese.
[better_feeds proceeding=”Manchester City – Manchester Utd” description=”Esito finale 1X2″]281979,281980,281981[/better_feeds]
