Questa notte al AT&T Center di San Antonio andrà in scena il derby texano tra gli Spurs e i Dallas Mavericks valido per la regular season NBA.
I San Antonio Spurs sono senza dubbio una delle squadra più competitive della lega, il lavoro di coach Popovich ha permesso alla franchigia texana di rimanere ad alti livelli per un decennio; l’ossatura del roster, composta da giocatori di altissimo livello come Parker, Duncan e Ginobili, e un supporting cast molto affidabile, in cui spiccano Leonard, Green e Belinelli, stanno consentendo alla squadra di disputare un stagione di grandissimo livello, gli Spurs si trovano, infatti, al secondo posto della Western Conference con un record di 27 vittorie e 8 sconfitte.
I Mavericks, dopo la conquista del titolo nel 2011, hanno iniziato una parabola discendente dimostrando di essere troppo legati alle condizioni di Dirk Nowitzki, il tedesco, sulla soglia dei 36 anni, non può più infatti garantire la continuità di rendimento, soprattutto dal punto di vista fisico, e la squadra ne risente a livello di risultati. Dallas al momento è ottava ad Ovest con un bilancio di 20 partite vinte e 15 perse ed è in lotta per un posto nei playoff.
Nell’ultimo incontro disputato gli Spurs si sono imposti per 110-108 dopo un tempo supplementare contro i Grizzlies, i Mavs invece sono reduci dalla vittoria per 110-97 contro i Lakers. Il bilancio degli ultimi derby tra le due franchige texane vede leggermente in vantaggio San Antonio che ha ottenuto 37 vittorie a fronte delle 32 ottenute da Dallas.
[better_feeds proceeding=”San Antonio Spurs – Dallas Mavericks” description=”Testa a testa risultato”]13321035,13321036[/better_feeds]
