Quattro posticipi al lunedì e si completa l’infinito primo turno di Dfb Pokal, la coppa tedesca che ogni anno vede gareggiare sin dal primo turno anche le big di Germania. Lunedì il clou è ad Amburgo, con il St.Pauli che ospita il Borussia Moenchengladbach. Interessante anche Arminia-Hertha Berlino. Completano il turno Aalen-Norimberga e Osnabruck-Lipsia. Ecco analisi e pronostici dei nostri esperti.
Aalen-Norimberga: due precedenti tra le due squadre, entrambi nella passata stagione, stagione in cui l’Aalen è retrocesso in terza serie. Entrambi sono terminati 2-1 in favore del Norimberga. Norimberga che ha iniziato la stagione nel segno degli Over con due bei 6-3 e 3-2. Aalen che ha pareggiato entrambi i match di campionato. Pronostico: Over 2.5.
Bielefeld-Hertha Berlino: l’anno scorso la favola dell’Arminia è durata fino alla semifinale. Dalla terza serie a sfiorare la finalissima, il Bielefeld ha appassionato un po’ tutti. Il primo sorteggio non è da sottovalutare, sfida al rinnovato Hertha Berlino che ha comprato l’ottimo Darida dal Friburgo. Gara che si era già vista lo scorso anno con lo 0-0 e il successo ai rigori del Bielefeld. Sfida molto insidiosa, l’Arminia non ha ancora segnato in questa stagione. Da provare la X primo tempo. Pronostico: X primo tempo.
Osnabruck-Lipsia: il Lipsia è la favorita numero 1 alla vittoria in 2.Bundesliga. Campionato iniziato bene con quattro punti. Selke è un giocatore che fa la differenza. Osnabruck campione di Bassa Sassonia, il 2 è alto ma da provare, altrimenti un tranquillo X2. Pronostico: X2
St.Pauli-Moenchengladbach: eccolo il match clou, St.Pauli che da anni fatica in 2.Bundesliga, Gladbach che è letteralmente tornato agli antichi fasti e che quest’anno parteciperà alla Champions League. Sono andati via Kruse e Younes, ma è arrivato Drmic dal Leverkusen. La squadra è sempre ben attrezzata. Pronostico: 2
