La quota vincente
Notizie dal Mondo

Di Battista contro Napolitano: “Fu vile quando si piegò alla Francia nel 2011”

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

“La Francia chieda scusa per l’intervento scellerato in Libia nel 2011, deciso da Sarkozy, a cui Napolitano si é piegato in modo vile. Berlusconi ancora di più, visto che era contrario”, queste le parole di Alessandro Di Battista intervistato a Mezz’ora in Più, su Rai3, da Lucia Annunziata. “Mattarella non si sarebbe mai comportato come Napolitano sulla Libia”, ha poi aggiunto, rifiutandosi di scusarsi, come chiesto dalla conduttrice Lucia Annunziata, per il termine ‘vile’ usato nei confronti del presidente emerito.

E sulle tensioni tra Italia e Francia, l’esponente del M5s, non ha dubbi: la crisi diplomatica deve essere risolta senza “abbassare la testa su problematiche politiche“. “Bisogna cercare interlocuzioni e nella prossima commissione europea affrontare nodi fondamentali nell’Unione Europea. Ristabilire delle relazioni, che vanno ristabilite, non significa non risolvere i nodi politici”, ha aggiunto Alessandro Di Battista. Poi ha sottolineato ciò che Luigi Di Maio aveva già dichiarato sull’accordo saltato tra Alitalia e Air France. “Se io fossi oggi veramente populista – ha dichiarato – cavalcherei il no di Air France direi che è una vendetta, ma non è cosi. Air France si era già sganciata già mesi fa, in queste settimane il Mise sta già analizzando il dossier con altri partner internazionali”.

Per quanto riguarda l’incontro avuto in Francia con i gilet gialli, Di Battista si è difeso: non ha alcuna rilevanza con il ritiro dell’ambasciatore francese da Roma. “Il M5S sta cercando di formare il futuro gruppo europeo: siamo stati in Polonia, Finlandia, Croazia, a tessere relazioni, ma i presidenti di quei Paesi non hanno ritirato i propri ambasciatori”, ha detto a Lucia Annunziata. “In realtà – ha concluso – non c’entra nulla l’incontro che abbiamo avuto con i gilet gialli con la crisi diplomatica. In questa fase noi vogliamo capire e conoscere meglio quel movimento. Non sappiamo neanche se quell’incontro porterà a un’alleanza alle elezioni europee . La verità è che per la prima volta l’Italia non guarda alla Francia dal basso in alto e questo è stato visto come peccato di lesa maestà“.

 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! e B-Lab Sport © 2013-2018 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top