La quota vincente
Notizie dal Mondo

Di Maio: “Tutti sapevano che Whirlpool era in crisi ma non che volesse andarsene da Napoli”

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Luigi Di Maio ammette che “tutti sapevano” che Whirlpool era in gravi difficoltà difficoltà a Napoli ma che al governo non era mai arrivata la notizia che l’azienda volesse lasciare la città partenopea. Lo fa alla radio (Radio Anch’Io) dopo le polemiche dei giorni scorsi quando aveva escluso del tutto che la questione fosse nota. Secondo il ministro, comunque, si sono fatti passetti avanti e lunedì si chiarirà quali sono le reali intenzioni di Whilpool. Immediata, si scatena la critica del Pd. Calenda chiede le dimissioni di Di Maio per aver “mentito” al Paese e la vicesegretaria Paola De Micheli lo accusa di aver detto cose false anche al Parlamento

“Il tavolo di ieri su Whirlpool non è stato pienamente soddisfacente, ma si è fatto un passettino in avanti Whirlpool ci ha detto che vuole restare a Napoli, in quali forme si capirà la settimana prossima quando siederà al tavolo con noi. Che quello stabilimento fosse in difficoltà lo sapevano tutti da mesi. Whirlpool voleva abbandonare Napoli e dice ora che non vuole più disimpegnarsi dallo stabilimento Napoli. La mia decisione ritirare gli incentivi ha pesato”. Lo dice il vicepremier Luigi Di Maio a Radio anch’io su Rai Radio1.

“Ma no assolutamente, da sempre sapevano che lo stabilimento di Napoli non se la cavava bene”, risponde il vicepremier Luigi Di Maio a una domanda del conduttore che gli chiede se sapeva da prima delle intenzioni di Whirlpool su Napoli. 

Carlo Calenda – “Dalla menzogna alla mezza menzogna, Luigi Di Maio in confusione (anche) su #Whirlpool. In un Paese serio un Ministro che mente va a casa. Su questo non molleremo caro Luigi #SiamoEuropei”. Lo scrive su twitter Carlo Calenda.

Paola De Micheli –  “Sulla vicenda Whirlpool Di Maio non solo ha mentito agli italiani, ma scappa dal Parlamento per non rispondere punto su punto alle nostre domande, dover ammettere di aver raccontato bugie, di sapere da prima del 31 maggio dello stato di crisi dell’azienda. Gli viene più semplice affermarlo via radio che di fronte ai deputati di una commissione parlamentare. La prossima volta, prima di mandare allo sbaraglio il sottosegretario Durigon ad improvvisare una risposta che dice il contrario di quanto affermato dal ministro, che sembra il libro dei desideri e non un piano concreto, consigliamo a Di Maio di concordare perlomeno una versione ufficiale. Al Parlamento si racconta la verità. A lasciare senza parole non è solo il disprezzo di questo governo, in primis dei vicepresidenti, per il Parlamento e le Istituzioni, ma soprattutto le bugie raccontate su Whirlpool, in barba ai tanti uomini, donne, famiglie che rischiano di perdere il lavoro”. Lo scrive in una nota la vicesegretaria del Pd Paola De Micheli. 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top