La quota vincente
Notizie dal Mondo

Diciotto attacchi nelle scuole nel 2018 e 291 negli ultimi 5 anni

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

La strage della Douglas High School di Parkland in Florida, ha portato a 18 il numero di sparatorie nelle scuole negli Stati Uniti nei primi due mesi del 2018, un fenomeno che le autorità sembrano impotenti da prevenire.

Un numero spaventoso che fa capire come la situazione sia ormai ai limiti della tollerabilità. In tutte le scuole degli Stati Uniti, ragazzi e ragazze svolgono continuamente esercitazioni per come comportarsi e reagire ad attacchi di questo genere  (definiti col gelido termine tecnico di “sparatore attivo”) che sono ormai diventati una variabile “possibile” nella vita di una qualsiasi scuola di qualsiasi ordine e grado o università americana

Secondo il gruppo indipendente Everytown for Gun Safety, otto dei 18 episodi non hanno provocato feriti. Due erano tentativi di suicidio, e gli altri otto, veri e propri attacchi per ucccidere che non hanno raggiunto i livelli della strage di San Valentino solo per circostanze fortunate.

Il 23 gennaio, un ragazzo di 15 anni ha aperto il fuoco con una pistola all’inizio della giornata scolastica in una scuola superiore del Kentucky, uccidendo due studenti e ferendone altri.

Il giorno prima, un adolescente è stato ferito da un colpo sparato nella sua caffetteria della scuola in Texas. Lo stesso giorno, un proiettile ha sfiorato un ragazzo di 14 anni nel parcheggio di una scuola superiore di New Orleans.

All’inizio di gennaio, ci sono state sparatorie in Iowa, nello stato di Washington e in California. La frequenza degli incidenti ha finito per rendere quasi “routine” i casi che non provocano molte vittime.

Ma negli ultimi cinque anni, gli attacchi sono stati 291 e, purtroppo, in diversi casi il Paese e il mondo si sono trovati davanti a vere e proprie stragi con molte vittime innocenti.  Come quando il 14 dicembre 2012 Adam Lanza, 20 anni, ha ucciso 20 scolari e sei insegnanti alla Sandy Hook Elementary School di Newtown, nel Connecticut. 

Ogni incidente come quello di Parkland porta a richieste di leggi più severe sulla vendita e la proprietà delle armi da fuoco, ma gli attivisti dei diritti delle armi riescono regolarmente a bloccare i tentativi di rendere più difficile l’acquisto e il trasporto di armi anche da guerra..

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top