La quota vincente
Notizie dal Mondo

Difesa, Tribunale militare indaga su Trenta. Lei non molla: “Mi serve una casa grande”

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

La grana dell’alloggio nella capitale, a San Giovanni, dell’ex ministro Elisabetta Trenta arriva alla procura militare. Dopo la notizia e le polemiche, l’abitazione assegnata a Trenta quando era ministro e non riconsegnata con la fine dell’incarico, passa sotto la lente d’ingrandimento dei giudici in divisa. Aperto quindi un fascicolo di indagine come atto dovuto, si apprende, e al momento senza ipotesi di reato né indagati. Non si placa però l’ira di Trenta che, dopo una lettera indirizzata al Corriere della Sera (quotidiano che aveva svelato la vicenda) torna a difendere le sue ragioni e ribadisce: “Non me ne vado. Ho una vita di relazioni, l’appartamento grande ora mi serve”. L’esponente pentastellata, che nei giorni scorsi si era candidata per il team che dovrebbe portare alla rinascita di M5S, si sente “sotto attacco” ed è certa che questa storia le porterà dei danni.

Le spiegazioni di Trenta per il Movimento 5Stelle “non sono sufficienti”. In un post sul blog delle Stelle, viene praticamente scaricata: “I nostri valori sono incompatibili con l’intenzione di mantenere l’appartamento. Ci sono soldati e militari che hanno davvero bisogno di un alloggio e non è il caso di Elisabetta Trenta e del marito. Questa situazione è inaccettabile anche per il lavoro che i nostri parlamentari e attivisti portano avanti da anni in tema di Difesa”. I pentastellati vanno dritto al cuore del problema e assicurano che sul tema “non sono concessi sconti. Questa è una guerra a una mentalità molto radicata nel nostro Paese. O la trasformiamo noi, o non c’è nessuno che lo farà al posto nostro”. Per questo l’invito è che “Elisabetta Trenta lasci la casa e se il marito, in quanto militare, ha diritto ad un alloggio può fare domanda e lo otterrà”. Il Blog segue la linea dettata da Luigi Di Maio, che rimarca la gravità della vicenda definendola “inaccettabile”.

Sul caso entra anche il vicesegretario del Pd, Andrea Orlando, che su Twitter contesta: “Non conosco l’ordinamento militare, sono però curioso di capire come si possa aprire un procedimento senza ipotesi di reato e senza indagato così come annunciato dalla procura militare a proposito dell’affaire Trenta”. Mentre Giorgia Meloni ironizza, tirando la bordata: “Bene il bonus traslochi chiesto dal M5S. Cosi’ magari la Trenta si decide a lasciare l’alloggio di servizio che non le spetta…”.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top