Dopo la non facile vittoria di Juan Martin Del Potro nella giornata di ieri contro un Richard Gasquet al ritorno nel Master di Londra dopo l’esordio nel 2007, oggi scenderanno in campo gli altri due tennisti che completano il gruppo B, e non due tennisti qualunque, Roger Federer, il tennista più titolato di sempre a livello Slam e Novak Djokovic, ex numero uno al mondo con l’aspirazione di ritornare a fine stagione di nuovo leader del ranking Atp.
Per il serbo, dopo la sconfitta nella finale degli Us Open, 17 vittorie consecutive e 3 titoli vinti in altrettante finali disputate. Per lo svizzero, dopo un inizio di stagione altalenante, ottime prestazioni soprattutto a livello di gioco, anche se non sono arrivati successi importanti sembra che il Re sia tornato a brillare.
Per i due tennisti sarà la loro 31esima apparizione l’uno contro l’altro, 16 a 14 il record in favore del campione di Basilea che si giocherà oggi molte chance di qualificazione per le semifinali, anche vincendo semplicemente un set.
Ultimo precedente in ordine cronologico quello di appena tre giorni fa al Master 1000 di Parigi Bercy dove il numero due del seeding ha vinto in rimonta in poco più di due ore di gioco col punteggio 4-6, 6-3, 6-2.
Anche in questo caso bookmaker nettamente schierati dalla parte di Djokovic che sercherà di ripetere le gesta dello scorso anno che lo portarono alla conquista del titolo. Occhio però all’orgoglio e alla classe di Roger, nonostante il campo non sia apparso dalle prime giornate velocissimo, il feeling con l’Inghilterra potrebbe non solo regalare spettacolo al match.
[better_feeds proceeding=”Djokovic N. – Federer R.” description=”Testa a testa match risultato”]4564771,4564772[/better_feeds]
