Ore 10:30 italiane in programma la prima delle semifinali del Master 1000 di Shanghai. Sul centrale cinese scenderanno in campo il numero due del ranking Novak Djokovic opposto al numero nove Jo-Wilfred Tsonga.
Il giocatore serbo, dopo aver superato in rimonta Gael Monfils in un match durato ben 2 ore e 24 minuti, andrà alla ricerca del suo undicesimo risultato utile consecutivo dopo la sconfitta patita ad opera di Rafa Nadal nella finale di Flushing Meadows. Chi cercherà di interrompere questa striscia di risultati utili è il 28enne talento francese, genio e sregolatezza, che in giornate di grazia può impensierire chiunque. Percorso netto per Tsonga in questo Master dove in 3 match ha concesso solo 11 giochi agli avversari.
A remare contro questa possibile sorpresa sono purtroppo i precedenti: 10 a 5 in favore dell’ex numero uno al mondo che, dopo l’ultima sconfitta contro il francese nel 2010 agli Australian Open, ha inanellato una serie di 8 vittorie consecutive perdendo solamente tre set.
Bookmaker nettamente schierati, solo il genio più che la sregolatezza di Tsonga potrebbe contraddirli.
[better_feeds proceeding=”Djokovic N. – Tsonga J.W.” description=”Testa a testa match risultato”]1684633,1684634[/better_feeds]