La quota vincente
Notizie dal Mondo

Dl Maltempo, stop tributi fino al 31 agosto per imprese colpite

Stop termini dei versamenti tributari in scadenza nel periodo compreso dal 4 maggio al 31 agosto 2023 per le imprese che al 4 maggio avevano residenza, sede legale o operativa nei territori colpiti dall’alluvione. È quanto si legge nella bozza, visionata da LaPresse del decreto per fronteggiare l’emergenza maltempo in Emilia Romagna atteso nel Consiglio dei ministri.

Sono sospesi anche i termini relativi agli adempimenti e ai versamenti dei contributi previdenziali e assistenziali e dei premi per l’assicurazione obbligatoria, le ritenute sui redditi da lavoro dipendente e assimilati, e le trattenute relative alle addizionali regionale e comunale Irpef.  Sono sospesi, altresì, per il periodo dal 4 maggio 2023 al 31 agosto 2023 i termini degli adempimenti, relativi ai rapporti di lavoro, verso le amministrazioni pubbliche previsti a carico di datori di lavoro, di professionisti, di consulenti e centri di assistenza fiscale che abbiano sede o operino nei territori coinvolti dagli eventi alluvionali inclusi nell’allegato al presente decreto, anche per conto di aziende e clienti non operanti nei predetti territori. I versamenti sospesi andranno effettuati senza sanzioni e interessi in un’unica soluzione entro il 20 novembre 2023

Ristori e fondo perduto per imprese export 

Ristori per 300 milioni, a valere sui fondi Simest, alle imprese esportatrici della Regione Emilia-Romagna per danni materiali e perdita di reddito causati dall’allluvione; finanziamenti a tassi agevolati con quote a fondo perduto del 10% senza garanzie bancarie per le imprese esportatrici colpite, nonché per le altre realtà della filiera. Sono alcune delle misure proposte dal ministero degli Esteri che dovrebbero entrare, a quanto apprende LaPresse, nel decreto per fronteggiare l’emergenza maltempo atteso nel Consiglio dei ministri. Prevista anche la sospensione per un periodo di 12 mesi dei pagamenti in conto capitale e per interessi sui finanziamenti in essere a valere sul Fondo 394 e un bonus a fondo perduto fino a 8mila euro per le micro e piccole imprese manifatturiere per l’acquisto di strumenti informatici e digitali strumentali alle attività di internazionalizzazione andate distrutte nell’alluvione.

La dotazione disponibile del Fondo è di 1,5 milioni di euro, immediatamente disponibili. Infine, un bonus ‘export digitale plus’, che prevede anche assistenza specialistica nella vendita online e nel marketing all’estero, sarà avviato in anticipo a favore delle piccole e micro imprese delle zone colpite dall’alluvione, con un contributo spese per dotazioni digitali e attività di vendita online all’estero fino a 10.000 euro a fondo perduto per impresa. 

Bonus 5mila euro per acquisto auto ‘green’ con rottamazione

Cinquemila euro di bonus per i cittadini dell’Emilia Romagna che acquisteranno, anche in locazione finanziaria entro il 31 dicembre 2024 un veicolo non inquinante di categoria M1 o N1 omologato in una classe non inferiore ad Euro 6, con contestuale rottamazione di un veicolo della medesima categoria distrutto o gravemente danneggiato in seguito agli eventi alluvionali. È quanto si legge in una bozza, visionata da LaPresse, di norma Mimit che dovrebbe essere inserita nel decreto per fronteggiare l’emergenza Maltempo in Emilia Romagna.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top