La quota vincente
Calcio

Dnipro-Siviglia, le ultime da Varsavia: chi vincerà l’Europa League?

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Il giorno della verità è arrivato: fari puntati questa sera sullo Stadion Narodowy di Varsavia dove alle 20.45 andrà in scena Dnipro-Siviglia, finalissima dell’Europa League 2014/2015 che mette di fronte due modi diversi di intendere il calcio; da una parte la tradizione e il blasone Andaluso con il suo calcio propositivo e spumeggiante e individualità come Gameiro, Bacca e Banega; dall’altra la sorpresa che arriva dalla fredda Ucraina con il calcio “old style” di Markevych, tutti dietro la linea della palla a soffrire per poi pungere in contropiede magari facendo affidamento sulle invenzioni della stella stella Konoplyanka. Vigilie diverse con gli spagnoli che per certi versi sono condannati a vincere e il Dnipro che, sostanzialmente, non ha nulla da perdere. Andiamo a conoscere le ultimissime dai campi, probabili formazioni e pronostico.

Qui Dnipro: Nessuno credeva che la squadra di Markevych potesse arrivare sino alla finalissima di Varsavia e invece ce l’ha fatta eliminando nel tabellone principale Olimpiakos, Ajax, Club Brugge e Napoli (con il supporto dell’arbitro) e regalandosi la prima finale europea della propria storia. Il tecnico Markevych alla viglia è tornato proprio sulla sfida ai partenopei paragonando il gioco della squadra di Benitez a quello degli spagnoli e svelando che sostanzialmente la formazione l’ha già decisa con l’unico dubbio sul fronte offensivo: consueto ballottaggio nel ruolo di prima punta tra  Kalinic e Seleznyov.

Qui Siviglia: Il Siviglia insegue il poker di successi in Europa League; sarebbe un record per la seconda manifestazione continentale (oggi con tre trionfi lo condivide con Inter, Juventus e Liverpool) e mister Emery sa di non poter fallire; la sua permanenza a Siviglia infatti non è data per scontata e molto dipenderà proprio dal risultato della finale; non dimentichiamo che vincendo i Rojiblancos si qualificherebbero alla prossima Champions League; sulle tracce del tecnico c’è da tempo anche il Milan; la pista si è raffreddata con Ancelotti in pole position, ma non è del tutto tramontata. A livello di formazione anche Emery ha sostanzialmente un solo dubbio legato a Reyes: se verrà schierato titolare nella corsia di destra Alexi Vidal  dovrà arretrare nella linea a 4 di difesa; in caso contrario Vidal sarà nel tridente alle spalle di Bacca e Coke laterale di destra. Non dovrebbero infine esserci dubbi per quanto riguarda la porta: dovrebbe essere confermato il giovane Rico che in Europa League è stato quasi sempre titolare al posto del più esperto Beto.

I precedenti: Nessun precedente tra le due formazioni.

Il pronostico: 2

Dnipro (4-2-3-1): Boyko; Fedetskiy, Douglas, Cheberyachko, Léo Matos; Kankava, Fedorchuk; Rotan, B. Gama, Konoplyanka; Seleznov. All. Markevych.

Siviglia (4-2-3-1): Sergio Rico; Coke, Carriço, Kolodziejczak, Trémoulinas; Mbia, Krychowiak; Vidal, Banega, Vitolo; Bacca. All. Emery.

I pronostici sull’Europa League li trovi in diretta solo su SportItalia, canale 153 del digitale terrestre e 225 di Sky, e, in streaming, su blabsport.it. I nostri esperti ti aspettano tutti i giorni in chat dalle ore 14:30 per consigliarti le migliori quote e per seguire live insieme tutte le partiti e gli eventi sportivi. Non mancare

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top