La quota vincente
Notizie dal Mondo

Donald Trump compie 72 anni: ha già spento candelina a Singapore

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, compie 72 anni. Da poco tornato alla vita frenetica della politica di Washington dopo il summit di Singapore con il leader nordcoreano Kim Jong-Un, aveva già spento una candelina proprio lì. Lunedì infatti il primo ministro di Singapore, Lee Hsien Loong, aveva festeggiato a sorpresa Trump con una torta di compleanno durante il pranzo prima del vertice con Kim. Una foto del presidente Usa davanti alla torta, decorata con frutta fresca e con una candelina al centro, era stata postata su Twitter dal ministro degli Esteri di Singapore, Vivian Balakrishnan, accompagnata dal messaggio ‘Festeggiando il compleanno, un po’ prima’.

Nel 2016 Trump è stata la persona più anziana ad avere assunto la presidenza Usa (allora aveva 70 anni), anche se Ronald Reagan aveva 73 anni quando fu rieletto nel 1984.

Le condizioni di salute di Trump, sia fisiche sia mentali, sono state oggetto di scrupoloso interesse in America. L’inquilino della Casa Bianca è stato sottoposto a esami fisici a gennaio, a seguito dei quali il medico presidenziale, Ronny Jackson, ha definito il suo stato di salute “eccellente”. Quando il tycoon era ancora un candidato alle presidenziali, a dicembre del 2015 il suo allora medico personale Harold Bornstein pubblicò una lettera per conto di Trump in cui descriveva la sua salute in termini iperbolicamente positivi. Definì la sua pressione del sangue e le analisi in laboratorio “soprendentemente eccellenti”, la sua forza fisica e la resistenza “straordinarie” e disse che sarebbe stato “l’individuo più in salute mai eletto alla presidenza”.

Il mese scorso, però, Bornstein rivelò alla Cnn che Trump gli aveva personalmente dettato quella lettera. Sempre il mese scorso, Bornstein disse che l’anno scorso una guardia del corpo giunse nel suo ufficio di Park Avenue e confiscò i documenti medici del presidente. Il dottore ha riferito che il ‘raid’ avvenne il 3 febbraio del 2017, due giorni dopo che il New York Times riportò che lo stesso Bornstein aveva riferito di aver prescritto a Trump per anni delle medicine per la crescita dei capelli.
 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! e B-Lab Sport © 2013-2018 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top