La quota vincente
SPORT&NEWS

La dritta della Garitta: tutte le quote e i pronostici sugli Oscar 2016!

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Finalmente ci siamo, sta per arrivare la notte che tutte noi dive di Hollywood aspettiamo con impazienza… non fosse che per sfoggiare pettinature, vestiti e accessori sul Red Carpet e poter sparlare delle pettinature, dei vestiti e degli accessori delle altre. Ehm ok smetto di sognare tappeti rossi e provo a parlare “seriamente” di questa notte degli Oscar 2016, concentrandomi soprattutto all’aspetto che più interessa a chi leggerà queste righe qui sul blog della Quota Vincente: le quote. Eh sì perchè una kermesse come questa, con le centinaia di nomination in decine di categorie, sembra fatta apposta per poterci scommettere qualche soldino (sempre RESPONSABILMENTE, ovvio!!).
La copertura di Goldbet è pressochè totale: sono previste quote per il miglior film, miglior attore/attrice (protagonista e non), miglior regista, miglior film d’animazione, miglior film straniero, effetti speciali, montaggio, costumi, colonna sonora, trucco… ce n’è per tutti i gusti!! Limitandomi alle quote più “importanti”, direi che questo dovrebbe essere finalmente l’anno del “mio” Leonardo… sì insomma di Leonardo Di Caprio, e di The Revenant. Le quote sono veramente al limite della giocabilità: 1.02 per il miglior attore, 1.42 per il miglior film e 1.15 per il miglior regista (Alejandro Gonzalez Inarritu, che sarebbe al suo secondo Oscar consecutivo dopo Birdman… come si dice, two is megl che one!!!).
Sarebbe davvero ora che il “mio” Leonardo vincesse questa benedetta statuetta, ormai questa storia è diventata un tormentone sui social e lui ci sta pure male. E visto che (a sua insaputa) è stato mio fidanzato ci sto male pure io. Magari i lettori della Quota Vincente (che sono per lo più maschietti) non sono altrettanto sensibili al suo fascino; (non tutti, almeno )… Io comunque il mio personalissimo Oscar gliel’ho già assegnato tanto tempo fa, dopo la 32esima volta che ho visto TITANIC sperando di esserci io tra le sue braccia sulla prua della nave al posto di Kate Winslet. Mi spiace un po’ per Matt Dillon (con cui qualche settimana dispersa su Marte potrei pure passarla) ma la quota 81 non gli lascia grandi speranze!
Dato che quest’anno non ho avuto nessuna nomination, penso di poter dire la mia anche sulla categoria “miglior attrice protagonista” senza rischiare il conflitto di interesse; anche qui c’è una favorita in assoluto: Brie Larson, di Room, con una quota di 1.05. Molto distante Jennifer Lawrence a 26; ma sinceramente visto che a 25 anni è gia alla sua quarta nomination, che ha già vinto un Oscar, e che è l’attrice più pagata al mondo avendo guadagnato qualcosa come 50 milioni di euro in un anno contro i 6 delle sue colleghe, penso che se quest’anno non vincerà potrà tranquillamente farsene una ragione!
Viste le quote veramente basse per le categorie principali, magari ci si può buttare anche su qualcosa di più appetitoso… non sarebbe male il 4.50 di Kate Winslet come attrice non protagonista in Steve Jobs, ma per i motivi di cui sopra dai tempi di Titanic la guardo con un po’ di invidia e puntare su di lei mi costerebbe un po’; vedo anche un 1.30 per Silvester Stallone che dopo 40 anni ritorna nei panni di Rocky in Creed. Se non vince come attore non protagonista, gli assegnerei comunque l’Oscar alla costanza!!
Per finire un pizzico di orgoglio nazionale mi porta a citare la colonna sonora di The Heatful Eight, di Ennio Morricone, che con 1.15 è la favorita alla vittoria nella rispettiva categoria.
Insomma… volendo cimentarsi nelle scommesse c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Peccato che manchi una quota sulle peggiori pettinature, vestiti e accessori perchè mi sarei potuta davvero sbizzarirre!

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top