La quota vincente
Notizie dal Mondo

Editoria, Veccia: “Con Learn Italy Award premiata l’eccellenza italiana”

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati
Un premio dedicato all’eccellenza italiana, pensato da chi esporta la cultura e la lingua italiana nel mondo. È Learn Italy International Award 2022, premio ideato da Learn Italy per celebrare le figure del mondo imprenditoriale e della comunicazione a cui vengono riconosciuti meriti, capacità e rilevanza nel portare l’eccellenza italiana nel mondo grazie al proprio ruolo e al proprio profilo.
 
Ne abbiamo parlato un po’ con Massimo Veccia, presidente di Business Care by Learn Italy Usa. “Learn Italy nasce da un intuizione un po’ folle nel 2009 a New York e ora si è trasformata in una realtà che ha la mission di formare e sostenere i giovani talenti e le eccellenze, accompagnandoli e formandoli”.

Il prossimo 27 maggio si terrà la IV edizione del Learn Italy International Award: come nasce questo premio e cosa rappresenta?

L’idea del premio nasce nel 2019, dopo una chiacchierata davanti ad un Martini in un hotel di Times Square, con il mio amico Francesco Fadda, e successivamente con l’onorevole Nissoli Fitzgerald. Sentivo da un po’ il bisogno di creare un premio che confermasse lo straordinario valore delle persone che incontravo tramite Learn Italy L’idea è subito piaciuta e ormai è un rito, giunto alla sua IV edizione, con la cerimonia che si tiene alternativamente a New York, presso il Consolato Generale e a Roma presso la Camera dei Deputati

Questa è l’edizione dei record o, come lo ha definito lei “un passo avanti che accompagna anche una nuova dimensione dell’agenzia”: di cosa si tratta?

Quest’anno il premio si apre al concetto di Business Care. Business Care è l’ampliamento naturale della progettualità di Learn Italy che non promuove più solo i suoi progetti ma mette a disposizione il suo know-how, la sua grande Rete professionale, per il successo di altre Aziende. Anche Business Care ha sede a New York  e filiali in Italia e altrove.

Cosa significa oggi in un mondo sempre più globale, imparare non solo la lingua ma la cultura italiana?

La Lingua Italiana si è da tempo evoluta e oggi non è più solo la lingua del ‘bel canto’ e dell’Arte. Ogni si parla Italiano nell’Automotive, nelle Cucine dei migliori ristoranti del mondo, negli affari e ovviamente nella moda. Conoscere la nostra cultura inoltre permette di introiettare e infine applicare, la nostra creatività, la nostra voglia di fare, l’arte di non pensare mai a un’idea come impossibile”. 

Quanto invece è fondamentale per l’Italia e le imprese italiane essere conosciute nel mondo nel modo giusto?

È fondamentale ora più che mai. L’insicurezza internazionale, le tensioni, possono ingenerare paura nelle menti visionarie come negli imprenditori più tradizionali, ma proprio ora, per non sbagliare tutto, bisogna guardare anche lontano, anche dove non siamo a casa. Abbiamo la grandissima fortuna di poter lavorare su un quadro stupendo che evoca bellezza, sacrificio e sconfinata fantasia, ma ora è il momento di allargare gli orizzonti”.
 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top