La quota vincente
Calcio

Eerste Divisie, i pronostici della 27^ giornata. Nec-Roda il big match da over

Graafschap-Den Bosch 2 aprile, analisi e pronostico
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Piatto ricco venerdì 27 febbraio con la 27^ giornata dell’EErste Divisie, la seconda serie olandese, che mette sul piatto 10 gare che andiamo a pronosticare come sempre cercando di darvi gli spunti giusti per centrare La Quota Vincente. Calcio d’inizio fissato, per tutti, alle ore 20.

Almere-Jong PSV: I padroni di casa sono in gran forma: 9 punti nelle ultime 4 gare e zona playoff che dista adesso 6 punti; servirebbe davvero una grande impresa nel rush finale per raggiungerla, ma il match contro i giovani del Psv (che fuori casa hanno conquistato solo 6 dei 27 punti in classifica, ma sono anche reduci dalla vittoria in casa dello Sparta Rotterdam)  non è proibitivo. Il pronostico: 1, alternativa l’Over 1,5 non sono due delle squadre più prolifiche di un campionato in cui si segna comunque molto per questo non ci convince il 2,5.

Den Boch-Telstar:  Il Den Bosch in casa ha conquistato 20 dei 33 punti in graduatoria e vuole riscattarsi dopo due turni sfavorevoli (1 solo punto nelle ultime due partite con Jong Ajax ed Eindhoven) e dopo un periodo difficile anche nelle gare interne (5 punti nelle ultime 5 gare con 1 vittoria, 2 pari e 2 sconfitte); dall’altra parte il Telstar, quartultimo in classifica insieme al Fortuna Sittard, lontano da casa ha conquistato appena 5 punti (e 2 nelle ultime 9 esterne). Il pronostico: 1.

FC Oss-Fortuna Sittard: La vittoria in casa dei giovani del Psv ha rilanciato le ambizioni dell’FC Oss che ha agganciato il Graafscahap al settimo posto, rosicchiato 3 punti allo Sparta Rotterdam sesto e rimasto in scia alla zona playoff (distante 6 punti); dall’altra parte il Fortuna Sittard è in crisi nera: 4 sconfitte consecutive e la vittoria manca da 5 con un quartultimo posto che non fa dormire sonni tranquilli; ma paradossalmente in trasferta Conneh e compagni hanno sempre fatto bene (17 punti sono arrivati lontano da casa, solo 6 tra le mura amiche). Il pronostico: Over (come le ultime 9 gare dell’Oss e le ultime 4 del Fortuna), l’alternativa 1 fisso.

Graafschap-Eindhoven: Il Graafschap settimo in classifica ha a disposizione una ghiotta occasione per rilanciarsi nella corsa ai playoff contro una diretta concorrente che, comunque, ha totalizzato 13 punti in più e occupa la terza posizione; ma il quinto posto dista 6 punti e il quarto 7 e lo scontro diretto Emmen-Volendam potrebbe favorire proprio  i “super agricoltori” in caso di vittoria (dopo due turni in cui hanno raccolto solo un punto). Dall’altra parte l’Eindhoven si è lasciato alle spalle la mini-crisi di inizio febbraio (due sconfitte con Almere e Roda) e superando Den Bosch e Sittard ha consolidato la terza posizione a un punto dal Roda secondo (il Nec ormai fa campionato a parte con un vantaggio di 14 punti sul secondo posto e 15 sull’Eindhoven). Il pronostico: Over 1,5.

Helmond-Waalwijk: Sfida tra due squadre in crisi nera: penultimo posto per l’Helmond a quota 19 (l’ultima vittoria risale al 6 dicembre, da allora 3 punti in 9 gare); ultimo in classifica il Waalwijk che ha però battuto un colpo più recentemente con il successo (a sorpresa) contro il Roda datato 16 gennaio, da allora 1 punto in 6 gare, prendendo le ultime 9 i punti sono 5. Il pronostico: Over 1,5, l’alternativa può essere l’1 fisso.

Jong Ajax-Maastricht: Il trend dei ragazzi dell’Ajax è buono, sono cresciuti molto rispetto alla prima parte del campionato, non perdono da 5 turni (9 punti, 2 vittorie, poi 3 pari consecutivi) e hanno agganciato il settimo posto (in coabitazione con Graafschap, FC Oss, Almere e Venlo); dall’altra parte il Maastricht continua a lottare nelle retrovie: terzultimo posto a quota 22 e una classifica che sta (lentamente) migliorando: negli ultimi 5 turni sono infatti arrivati 5 punti, ma lontano da casa il rendimento è drammatico: 13 gare con 11 sconfitte (tra cui le ultime 5 esterne) e 2 vittorie (l’ultima il primo dicemnbre). Il pronostico: I giovani dell’Ajax segnano tanto (54 gol in 26 gare e subiscono molto, 47 gol al passivo), il Maastricht segna poco (24 gol) ma subisce tantissimo (55 in 26 gare) può essere un Over 2,5.

Nec Nijmegen-Roda: Si scontrano le prime due della classe, questo non si può negare, ma sostanzialmente il Nec non ha nulla da perdere avendo accumulato un vantaggio di 14 punti sull’Orgoglio del Sud. I padroni di casa sono reduci da 6 vittorie consecutive e quest’anno in casa hanno vinto tutte le 12 gare disputate; dall’altra parte il Roda è uscito dalla crisi di fine gennaio/inizio febbraio (tre sconfitte consecutive) e nelle ultime 4 gare ha conquistato 10 punti aggiudicandosi anche lo scontro diretto in casa dell’Eindhoven. Il pronostico: 70 gol in 26 gare per il Nec che ha il miglior attacco del campionato, 50 per il Roda, può essere da over 2,5. Per chi ama le X sicuramente interessante (rischiosa, ma non impossibile) la quota.

Sparta Rotterdam-Jong Twente: Dopo una grande rimonta si è interrotta la corsa del Roda ai piani alti con le sconfitte contro Emmen e Jong Psv che hanno fatto scivbolare I signori del Castello fuori dalla zona playoff (- 3 adesso dall’Emmen e – 4 dal Volendam). Uscire dalla crisi e portare a casa tre punti sarebbe fondamentale considerando che venerdì ci sarà anche lo scontro diretto tra Volendam ed Emmen. Dall’altra parte i giovani del Twente sono in grande ripresa: due vittorie consecutive (Graafschap e Telstar) e 7 punti nelle ultime 3 gare per abbandonare le zone basse e avvicinarsi al centro classifica. Il pronostico: 1

Venlo-Achilles 29: Il Venlo ha perso contro il Roda interrompendo una striscia positiva che durava da 7 giornate (4 vittorie e 3 pari), ma in casa è reduce dal doppio successo con FC Oss e Maastricht e ha conquistato 27 dei 40 punti in classifica (perdendo solo una volta a fine agosto); anche l’Achilles è reduce da una sconfitta (preventivabile contro il Nec), ma in campionato non vince dal 16 gennaio (3 pari e 2 stop da allora) e un trasferta ha conquistato 10 punti dei 24 in classifica. Il pronostico: In un campionato in cui si segna molto si affrontano due squadre tra le meno prolifiche, azzardiamo un Under 3,5, ma forse è più sicuro l’1 considerando.

Volendam-Emmen: Volendam ed Emmen si giocano una fetta importante di futuro nello scontro di giornata in chiave playoff: 47 i punti dei padroni di casa quarti in classifica; 46 quelli degli ospiti quinti: entrambe si sono lasciate alle spalle una mini crisi con due sconfitte consecutive: il Volendam è reduce dalla vittoria contro il Waalwijk e il pari con il Telstar; l’Emmen dal fondamentale successo contro lo Sparta Rotterdam. Numeri simili anche in attacco e difesa: 64 gol fatti da entrambe (secondo dato del girone dietro ai 70 gol del Nec), 39 subitio dal Volendam, 41 dall’Emmen. Il Pronostico: Over 2,5. Anche in questo caso per chi vuole rischiare può essere molto interessante la quota della X.

L’Eerste Divisie in diretta streaming con i consigli dei nostri esperti sulle quote la trovi solo su blabsport.it. Ti aspettiamo in chat tutti i giorni dalle 14 alle 15 e il venerdì anche dalle 17.30 alle 19.30. Non mancare!

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top