La diciassettesima giornata di Bundesliga l’Eintracht Francoforte, invischiato nelle zone basse della classifica, ospita l’Augsburg, una delle rivelazioni della Bundesliga che inizia a guardare alla possibilità di qualificarsi in Europa League. L’Eintracht Francoforte nell’ultimo turno è riuscito a conquistare tre punti in trasferta contro il Bayer Leverkusen lanciato all’inseguimento della capolista Bayern Monaco. Il tecnico Armin Veh ha così spazzato via una crisi che attanagliava la squadra da settimane. La posizione è sempre complicata: i 14 punti in cassaforte valgono il quartultimo posto, ma almeno il Friburgo è stato distaccato di 3 lunghezze. Resta da migliorare il rendimento casalingo: sinora non ci sono state vittorie davanti al pubblico amico. Il magro bottino è di 3 punti in 7 incontri.
Per l’Augsburg fuori casa il cammino non è eccellente con 7 punti in 8 match. Le prestazioni corsare a Norimberga e Amburgo hanno raddrizzato un bilancio che altrimenti sarebbe stato disastroso.
L’allenatore Weinzierl gongola per i 10 punti ottenuti nelle ultime 4 gare. Un’accelerazione che ha allontanato lo spauracchio della retrocessione. Inoltre c’è stata la dimostrazione di un grande carattere: la squadra ha superato di slancio una fase di crisi.
Favoriti i padroni di casa secondo i pronostici dei bookmaker.
[better_feeds proceeding=”Eintracht Francoforte – Augsburg” description=”Esito finale 1X2″]8938124,8938125,8938126[/better_feeds]