Domani alle 15 si gioca il match tra Empoli e Novara valido per la 40esima giornata di Serie B.
A tre giornate dalla fine del campionato l’Empoli è ancora in corsa per la promozione diretta in Serie A, i toscani infatti si trovano in seconda posizione con 65 punti, devono però guardarsi le spalle dal Latina, terzo con 64 punti, e dal Cesena, quarto con 62.
Il Novara invece in queste ultime partite si gioca le ultime chance di permanenza in Serie B, al momento infatti i piemontesi si trovano in zona playout con 43 punti; per evitare il pericolo di retrocessione diretta agli uomini di Aglietti basta un punto, per evitare un pericoloso playout invece occorre rimontare il Cittadella che al momento è diciassettesimo con 45 punti.
Nell’ultimo match disputato l’Empoli ha subito una pesante sconfitta per 1-0 contro il Cesena mentre il Novara ha ottenuto tre punti preziosi sconfiggendo per 2-0 la Juve Stabia; la gara di andata tra queste due squadre si concluse sul punteggio di 1-0 in favore dei toscani.
Data l’importanza della posta in palio si preannuncia un match combattuto con le due squadre che faranno di tutto per conquistare la vittoria.