Questa sera alle 20:30 la Pallacanestro Cantù ospiterà al Pianella i croati del Cibona per l’ultimo match della fase a gironi di Eurocup.
Cantù occupa il primo posto del girone con un bilancio di 7 vittorie e 2 sconfitte mentre il Cibona è ultimo con una sola vittoria nei nove incontri sin qui disputati.
Arrivare primi nel girone è importante per evitare nelle Last32 le squadre più forti provenienti dall’Eurolega, riducendo così il rischio di trovare avversari di livello troppo superiore.
Nonostante le avversità economiche che sta attraversando la proprietà, Cantù, sotto la guida di coach Sacripanti, sta ottenendo dei buoni risultati, in campionato la squadra è quarta a due punti dalla vetta ed è reduce dal successo per 82-77 nel derby con Varese, il fatto di essere primi nel girone di coppa poi ha ulteriormente caricato il gruppo.
Il grande merito di Sacripanti è stato quello di creare un ottima intesa di squadra con il play statunitense Ragland in cabina di regia e l’esperienza portata dagli azzurri Aradori e Cusin e dall’americano Leunen.
Nonostante, con la qualificazione acquisita, Cantù abbia perso le ultime due partite di coppa, c’è da scommettere che gli uomini di coach Sacripanti faranno di tutto per portare a casa una vittoria che permetterebbe loro di consolidare il primato e festeggiare al meglio davanti ai loro tifosi il passaggio al turno successivo.
[better_feeds proceeding=”Cantu’ – Cibona Zagabria” description=”Testa a testa risultato”]9379476,9379477[/better_feeds]
