Settimo appuntamento di Eurocup che vedrà, in questa fase a gironi, scendere in campo la Virtus Roma in casa del Nancy, per giocarsi la matematica qualificazione alle Last 32.
QUI NANCY: i transalpini, battuti 84-79 all’andata dopo una gara combattuta, sono in piena corsa per il primo posto nonostante la sconfitta nell’ultimo turno contro Nymburk. Oltre a vantare elementi come Adams, secondo miglior realizzatore della competizione, e Falker, miglior stoppatore e terzo rimbalzista di Eurocup, Nancy ha rinforzato il proprio organico firmando il lungo Ryan Reid e la guardia Kim English, quest’ultimo già visto in Italia a Siena.
QUI VIRTUS ROMA: cammino finora praticamente perfetto in Eurocup con il record di cinque vittorie e una sola sconfitta, a Nancy cercherà di vincere per difendere il primo posto e centrare la matematica qualificazione alle Last 32, possibilile anche con un risultato negativo in caso di contemporanee sconfitte di Oldeburg e Charleroi. Male in campionato per la squadra di Dalmonte: sei punti in sette partite. Il quinto posto è lontano solo due punti, è la vetta che invece si trova sei lunghezze sopra. Domenica si va a Pistoia, vietato sbagliare
PRONOSTICO: 2
[better_feeds proceeding=”Nancy – Roma” description=”Testa a testa risultato”]19097482,19097483[/better_feeds]