Torna la Regular Season di Eurocup di basket, amche la Virtus Roma scenderà in campo per disputare l’ultimo appuntamento dell’andata che la vedrà a confronto con Ewe Baskets Oldenburg nella quinta gara del Girone C. La squadra di Luca Dalmonte sta andando bene in Europa, capolista del proprio girone, tre vittorie consecutive e un’ultima battuta d’arresto con Nymburk in Over Time terminata 89-87. In campionato Roma occupa il nono posto a 4 punti, il morale non è dei migliori viste le due sconfitte consecutive con Sassari e Pesaro.
Dalmonte dovrà far ritrovare la giusta concentrazione ai suoi se vorrà vincere, mettendo una bella ipoteca sulla qualificazione, ma attenzione, i tedeschi non sono avversari semplici. Gli uomini di Sebastian Machowski, infatti, sono secondi nel campionato tedesco con sei vittorie ed una sconfitta. Si presenta alla sfida di Eurocup con le gambe fresche per il rinvio della partita di Bundesliga col Mitteldeutscher, e col morale carico per essersi sbloccato una settimana fa con Charleroi dopo aver perso le prime tre partite. E nell’ultima settimana ha aggiunto l’ex bolognese Casper Ware, tagliato in Nba, al posto di McKee in regia. Il punto di forza è sotto canestro, intorno alla coppia composta dal 33enne centrone Adam Chubb e al 2.10 ex promessa Nemanja Aleksandrov. Sul perimetro, più della coppia di titolari Stuckey-Kramer, a spalleggiare l’ala Rickey Paulding è Julius Jenkins, 33enne guardia al secondo anno a Oldenburd dopo quattro a Berlino.
Pronostico a favore dei padroni di casa che cercheranno in tutti i modi di mettere fuori dai giochi gli avversari e lanciarsi verso la fase successiva.
I pronostici su tutta l’Eurocup di basket, ti aspettano ogni giorno alle 14:00 e alle 17:30 in diretta con i nostri esperti su: betterlab.lottomatica.it