Questa sera alle 19 andrà in scena la sfida tra Zalgiris Kaunas e Brose Baskets Bamberg valida per l’ultimo turno di andata della fase a gironi di Eurolega.
Le due squadre sono al momento in lotta per il quarto posto del gruppo B, l’ultimo utile per qualificarsi alla seconda fase della competizione; in un girone dominato dal Real Madrid e con due squadre solide come Milano e Efes Istanbul quasi sicure del passaggio del turno, lo scontro diretto di questa sera è fondamentale per il cammino europeo delle due squadre.
Nei primi 4 incontri i tedeschi hanno un record bilanciato con due vittorie e due sconfitte, i Lituani invece sono in passivo con una vittoria a fronte di tre sconfitte.
Nonostante i precedenti lo Zalgiris è favorito per l’incontro di oggi potendo contare nel suo roster su vari elementi della nazionale lituana guidati da Sarunas Jasikevicius, giocatore di grande classe ed esperienza che può vantare quattro Euroleghe vinte con tre diversi club, numerosi titoli nazionali in giro per l’Europa e esperienze oltreoceano con le maglie di Pacers e Warriors.
[better_feeds proceeding=”Zalgiris – Brose Baskets” description=”Testa a testa risultato”]5818683,5818684[/better_feeds]
