Europa League, Copenaghen-Celtic pronostico 20 febbraio: analisi, quote, statistiche e probabili formazioni dei 16esimi
Copenaghen-Celtic pronostico 20 febbraio: analisi, quote, statistiche e probabili formazioni dell’andata dei 16esimi di Europa League.
Copenaghen-Celtic pronostico 20 febbraio: il cammino
Tra le sfide più interessanti dei sedicesimi di finale di Europa League c’è senza dubbio quella che mette di fronte i campioni di Danimarca contro quelli di Scozia, Copenaghen contro Celtic.
Un doppio confronto che vede favoriti i Bhoys, che possono verosimilmente spendere più energie mentali e fisiche nel cammino europeo. I danesi, infatti, sono impegnati in una difficile rincorsa in campionato e attualmente si ritrovano secondi a -7 dalla capolista Midtjylland. Quest’anno, infatti, i campioni in carica si sono concessi qualche pausa di troppo, rimediando 5 sconfitte in 21 gare (15 le vittorie, 1 pareggio), l’ultima venerdì scorso contro l’Esbjerg in trasferta (1-0).
In Europa il Copenaghen ha chiuso la fase a gironi al secondo posto con 9 punti, due in meno del Malmo e due in più della Dynamo Kyiv terza.
Il Celtic, invece, può concentrarsi totalmente sull’Europa, forte della leadership assoluta nella Premiership a +10 sulla seconda, i Rangers. Il cammino in campionato parla di 24 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte. Ma la squadra di Lennon ha dimostrato di che pasta è fatta anche in Europa, imponendosi con 13 punti in un girone non di certo abbordabile con Cluj (12), Lazio (6) e Rennes (4). Attualmente vive un momento d’oro, contrassegnato da 9 vittorie di fila in tutte le competizioni, l’ultimo successo è quello larghissimo contro 5-0) l’Heart of Midlothian: 5-0.
Il Copenaghen punterà molto su Pieros Sotiriou, autore di tre gol in questa edizione dell’Europa League e 10 in stagione. Dall’altra parte riflettori puntati su Odsonne Édouard, che di gol in Europa ne ha messi a segno 4, ma soprattutto ha collezionato ben tre doppiette nelle ultime sei presenze nel campionato scozzese.
Tra i danesi assenti Boilesen, Fischer V., Mudrazija e Wind J, tutti infortunati. Nel Celtic fuori dai giochi Johnston per l’infortunio al ginocchio.
Probabili formazioni:
Copenaghen (4-4-2): Johnsson; Varela, Sotirios, Bjelland, Bengtsson; Falk, Stage, Zeca, Daramy; N’Doye, Santos.
Celtic Glasgow (3-5-2): Forster; Ajer, Simunovic, Julien; Forrest, Ntcham, Brown, McGregor, Taylor; Griffiths, Edouard.
Il pronostico: under
Dettagli evento Europa League, Copenaghen-Celtic pronostico 20 febbraio 2020:
NOME: Copenaghen-Celtic
DATA: Febbraio 20, 2020
ORA: 18:55
SEDE: Parken Stadium, Copenaghen, Danimarca.
B-LAB LIVE! Appuntamenti fissi per la presentazione di tutto il palinsesto della giornata con le gare di Champions League, Europa League, tutti i campionati europei e sudamericani e gli eventi più importanti dello sport internazionale!
SPECIALE “STREAMING NON STOP” dalle 14:00 alle 18:00 con gli approfondimenti degli esperti sulle partite del giorno in diretta Live Streaming nella chat numero 1 in Italia sempre su www.blablive.com e anche sulla pagina ufficiale Facebook, Twitter e Instagram
